Due nuove versioni entreranno a far parte del catalogo MG 4: una incentrata sulle prestazioni e l'altra sull'autonomia.
La MG 4 elettrica promette un’autonomia di oltre 500 chilometri.
Lanciata alla fine del 2022, la MG 4 è partita alla grande in Europa. È stata aiutata dai suoi prezzi bassi nel mercato delle auto elettriche compatte. MG continuerà a fare da guastafeste nella categoria aggiungendo due varianti che amplieranno il campo di conquista della vettura.
Le due varianti sono state menzionate in una conferenza all’inizio dell’anno e il loro arrivo è ora più chiaro grazie alle notizie provenienti dai Paesi Bassi.
Innanzitutto, la MG 4 avrà un approccio sportivo con una variante che riprende il nome X-Power. È dotata di due motori, uno su ciascun asse, che consentono la trazione integrale. La potenza massima combinata per l’Europa dovrebbe essere di 435 CV. Sorpresa, invece, per quanto riguarda la batteria: la X-Power manterrà la batteria da 64 kWh.
Di conseguenza, l’autonomia è inferiore a quella dei modelli con motore singolo da 204 CV. Invece dei 435 km della versione High Luxury, qui saranno 385 km.
Tuttavia, la MG 4 avrà anche una batteria più grande, con una capacità di 77 kWh. Questa sarà quindi riservata a una versione a più lunga autonomia. Secondo l’agenzia di stampa olandese Autoweek, avrà un unico motore da 245 CV, leggermente superiore alle versioni da 64 kWh, che promettono un’autonomia fino a 450 km.
Con la batteria da 77 kWh, l’autonomia dovrebbe aumentare di 70 km, arrivando a 520 km.
Come il resto della gamma, queste versioni avranno prezzi molto contenuti. Ancora una volta, MG è pronta a colpire duro con un’auto elettrica che offre un’autonomia di oltre 500 km a meno di 40.000 euro, bonus esclusi.
LEGGI ANCHE: