Mercedes Maybach S680: ora si traveste con la “luce del nord”

Mercedes Maybach S680 Nordic Glow, 50 auto per il mercato USA. La qualità è naturalmente molto elevata.

Mercedes-Benz è da sempre sinonimo di classe e alta cura nella produzione di autovetture in ogni angolo del mondo, questo livello già alto, viene ulteriormente innalzato con la produzione di veicoli Maybach ovvero la divisione “manifatturiera” della casa tedesca dove escono vetture uniche e dalla qualità elevatissima. L’ultimo esempio in ordine di tempo è la S680 Maybach Nordic Glow che vediamo in questo articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Scendono i prezzi delle batterie per le elettriche, fino a quando?

Mercedes-Maybach S680: nordic glow, seducente ed abbagliante

La Maybach S680 nella versione nordic glow seduce al primo sguardo in primis per la tinta della carrozzeria, formata da due colori, Northen Lights Violet Metallic e Moon Light White Metallic.

Accostamento cromatico bianco-viola che è un qualcosa di mai visto prima e che sulla lunga carrozzeria sta davvero bene e fa subito capire che è un qualcosa di destinato a pochi.

Infatti per il mercato americano, unico dove sarà venduta, ne sono state commissionate dal marchio di Stoccarda solo 50 esemplari. Non ci si aspetterebbe nulla di diverso da Maybach che si è sempre contraddistinta per numeri bassi.

I dettagli esterni sono neri, sulla mascherina frontale ma anche sui cerchi da 21 pollici.

Interiormente è un trionfo di pelle Nappa Exclusive Rose Grey e cuciture in toni Amethyst Grey.

LEGGI ANCHE: Auto ferma nella sabbia, come rimuoverla

Alta la potenza, così come il prezzo

La Maybach S680 ha un motore V12 Biturbo capace di sprigionare una potenza di 612 cavalli e 900 Nm di coppia massima. Lo scatto da 0 a 100 avviene in 4,5 secondi, dati che la rendono molto simili a sportive di alto livello, pur trovandosi nel massimo del lusso e del comfort.

Il prezzo di partenza della Maybach S680 “Nordic Glow” è di 339.000 dollari, pari al cambio attuale a 309.000 euro. Una cifra elevata ma non ci si può aspettare di meno da una Maybach.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche