Mercedes GT 63 Pro 4Matic+ Motorsport Collectors: sportiva destinata a pochi

Mercedes GT63 Pro 4Matic+ Motorsport Collectors: versione destinata a pochi fortunati amanti del marchio della Stella.

Condividi

Mercedes ha abituato la propria clientela a modelli esclusivi volti ad omaggiare la carriera del marchio nel mondo del Motorsport basti pensare alle SL di inizi anni 2000 o alle versioni più recenti della GT con livree ispirate alle monoposto di F1.

Anche la GT63 Pro ha un modello dall’indole pistaiola è la Motorsport Collectors, protagonista di questo articolo.

LEGGI ANCHE: Aston Martin Vanquish V12, stile di alto livello e motore top

Mercedes GT63 Pro Motorsport Collectors: Supercar ispirata alla W14

Mercedes si era iscritta al campionato 2023 di Formula 1 con una monoposto tutta nera, come peraltro accaduto nelle precedenti stagioni, una livrea che andava contro gli stilemi del marchio – chiamato nel corso della storia sportiva “Freccia d’Argento” per l’assenza di vernici perché si trattava di peso in più.

La nuova GT Motorsport Collectors ne riprende i colori e il collegamento con lo sponsor Petronas che da anni collabora con il team. L’accostamento cromatico nero-verde acqua è presente anche negli interni.

Interni che vedono sedili a guscio con impunture coordinate ed anche il volante riscaldato che ha il medesimo aspetto.

I cerchi sono forgiati da 21 pollici e di colorazione nera, il design è a razze incrociate. La gommatura vede un 295/30 davanti e 305/30 dietro, la spalla è quindi molto bassa.

LEGGI ANCHE: McLaren, prossima tappa è un inedito crossover

Cuore V8 e prezzo ancora top secret

Il motore della GT63 Pro Motorsport Collectors Edition è il famoso V8 Biturbo portato alla potenza di 612 cavalli, scaricati tramite la trazione integrale 4Matic+.

Il cambio è un sequenziale a doppia frizione ad 8 rapporti che può anche essere gestito come un automatico classico se non si sta spingendo.

Il prezzo di questa edizione speciale non è ancora stato reso noto ma è probabile che vada a superare le quotazioni di listino del modello normale, di poco inferiore ai 200.000 euro.