La Mercedes nel 2019 ha lanciato la GLC, un suv compatto e veloce, con caratteristiche e prestazioni davvero molto notevoli.
Argomenti trattati
La Mercedes nel 2019 ha lanciato la Glc, un suv compatto e veloce, con caratteristiche e prestazioni davvero molto notevoli.
La ditta tedesca ha voluto rilanciare la tipologia del veicolo dopo l’uscita del Glk e ha voluto mettere in commercio un nuovo mezzo.
Le dimensioni della Glc sono davvero sorprendenti, infatti la sua lunghezza misura 466 cm, la larghezza misura 189, la sua altezza 164 cm, e il suo passo 287 cm. Il suo bagagliaio invece è pari 550 litri, e la sua massa arriva in ordine di marcia a 1800 kg.
Il motore possiede 163 Cv, con cilindrata da 1951 cm3, quattro cilindri in linea e coppia da 500 Nm, con emissione di anidride carbonica di 151 grammi/Km. Inoltre il cambio è dotato di nove rapporti più retromarcia, e la macchina è stata progettata con trazione integrale. La velocità massima risulta sul tachimetro di 231 km/h, con accelerazione da 0-100 in 6,5 secondi, mentre il consumo medio è di 17,5 km/l.
L’ abitacolo è stato ideato con il quadro strumenti digitale con display da 7 pollici, vicino al sistema di infotainment, mentre per chi viaggia dietro sono presenti due prese usb. Presente anche il sistema di Brake Assist attivo, il sitema distronic e il Blind Spot Assist, che controlla il percorso lungo la propria corsia di careggiata.
L’ esterno invece è stato progettato con tutti gli stilemi del marchio a stella, cioè la mascherina del radiatore a doppia lamella, fari led high performance all’anteriore, e al posteriore nuovi terminali di scarico.
La classe del veicolo invece è Euro 6d-temp e il tipo di alimentazione può essere benzina, diesel oppure ibrido.
Il prezzo della Glc Mercedes parte da 48.600 euro e in base agli accessori oppure alla strumentazione desiderata raggiunge la punta dei 104 mila euro con il GLC 63 S AMG.