La Mercedes GLC ibrida plug-in ha subito numerose evoluzioni. Ecco quali sono le sue caratteristiche attuali
Argomenti trattati
Lanciata per la prima volta nel 2016, la Mercedes GLC ibrida plug-in ha subito numerose evoluzioni.
Ecco quali sono le sue caratteristiche attuali!
Azionata da un cambio automatico 7G-Tronic Plus, la GLC Plug-in Hybrid è disponibile in tre versioni:
Il tutto è abbinato a un motore elettrico da 100 kW in grado di raggiungere da solo una velocità di 140 km/h.
Ad oggi, i consumi della nuova Mercedes GLC Plug-in Hybrid non sono stati rivelati. Aggiorneremo la scheda tecnica non appena il produttore fornirà nuove informazioni.
La GLC è stata sottoposta a diversi aggiornamenti successivi della batteria. Mentre la versione iniziale aveva un pacco da 8,7 kWh (6,4 kWh utili), per un’autonomia di 34 km, la versione 2020 è passata a 13,5 kWh per un’autonomia di 43 km.
L’ultima generazione, che sarà lanciata nel 2022, ha una batteria con una capacità lorda di 31,2 kWh. Nel ciclo urbano, l’autonomia massima raggiunge i 120 chilometri con una sola carica.
La nuova generazione del SUV ibrido plug-in Mercedes è dotata di serie di un caricabatterie AC da 11 kW. Se si utilizza una wallbox di potenza adeguata, la ricarica completa richiede circa 3,5 ore.
Come opzione, il GLC Plug-in Hybrid dispone anche di un connettore per la ricarica rapida. Questo soddisfa lo standard Combo e fornisce 60 kW di potenza, il che significa che l’80% della carica può essere completato in circa 30 minuti.
La Mercedes GLC ibrida plug-in offre una combinazione di prestazioni eccezionali e efficienza energetica. I prezzi variano in base alle specifiche e alle opzioni aggiuntive, ma generalmente partono da un livello premium. Le dotazioni includono tecnologie avanzate di assistenza alla guida, interni di lusso con materiali pregiati, e un sistema di propulsione ibrido che combina un motore a benzina con uno elettrico per un’esperienza di guida fluida e sostenibile.