Argomenti trattati
La conferma che Mercedes rimarrà in F1 anche dopo il 2020 arriva inaspettatamente da Lewis Hamilton. Il primo pilota del Team corse Petronas-Mercedes è felice, in forma e smentisce tutte le false voci diffuse nei giorni precedenti. Rinnova inoltre il contratto per 2 anni garantendosi così una buona macchina e regalando a Mercedes il miglior pilota.
Mercedes F1 2020: il team non lascia
Perché lasciare quando sia il campionato costruttori che quello piloti è stato vinto con una facilità e con un gap di punti che ha sbarazzato la concorrenza? Le motivazioni potrebbero essere di carattere economico. La casa automobilistica infatti ha un gravoso dispendio di risorse dal reparto di serie per finanziare ogni stagione di Formula 1. Una cifra che aumenterà notevolmente nel 2021, quando tutte le regole cambieranno, e bisognerà progettare una monoposto completamente diversa.
Ferrari vs Mercedes in F1
Erano forse felici i fan di Ferrari a sapere che Mercedes avrebbe mollato dopo il 2020. La stella Tedesca non ha lasciato aria nel campionato 2019 al cavallino di Maranello. Colpa del team, dei piloti o della dirigenza? Le risposte sono molte ma quello che conta è che nel 2021 le carte potrebbero giocare a favore degli Italiani. Il 2020 lo si aspetta, a meno che non ci siano cambiamenti radicali in Ferrari, come il 2019; magari un po’ più equilibrato. Nel frattempo aumentano i fan di Leclerc che lo vorrebbero vedere in uno scontro con Hamilton: da una parte l’esperienza e dall’altra il talento.
Presentazione nuova Mercedes F1 2020
Sarà presentata in anteprima in Germania il 14 febbraio 2020, quasi in contemporanea con Ferrari e gli altri team appartenenti al Circus. Non ci saranno molte modifiche al motore, quello che cambierà, sarà l’aerodinamica i colori.