Look tutto nuovo per Mercedes CLS 2021, la berlina coupé di casa Mercedes con il suo restyling CLS. Questa vettura sportiva si ispira ai modelli più recenti e sviluppa ulteriormente il design e le dotazioni. I prezzi di listino non sono ancora ufficiali (sono comunque indicativamente previsti a partire da 78.000 euor); le prime consegne nel nostro paese sono previste dopo l’estate.
Mercedes CLS 2021: come cambia fuori
L’aspetto esterno di Mercedes CLS 2021 non ha subito particolari sconvolgimenti rispetto i modelli passati: il paraurti ha una forma differente e anche nella versione base mostra prese d’aria laterali che con lo splitter cromato contribuiscono a un look decisamente più aggressivo. Nel fondo della parte posteriore di Mercedes CLS 2021 troviamo una differente impostazione con un diffusore scuro e una sottile linea cromata, che genera un profilo particolarmente dinamico grazie anche all’abbinamento con i nuovi cerchi.
Il restyling di questa vettura si riconosce per la mascherina frontale e il pacchetto AMG line che risulta di serie in ogni allestimento. Questa dotazione di Mercedes CLS 2021 comprende i cerchi in lega da 20 pollici con la possibilità di scegliere tra due varianti, il kit aerodinamico, le finiture cromate e la nuova tinta di carrozzeria blu metallizzato.
Esiste un ulteriore pacchetto di personalizzazione opzionale per la CLS 2021 che abbina altre finiture in nero lucido e cromature, una differente posizione delle prese d’aria anteriori e della griglia del radiatore e aggiunge paraurti più spigolosi, sagomati e sportivi. Gli interni rimangono simili all’originale ma il volante presenta ora tre razze ed è rivestito in pelle con finiture cromate.
Le motorizzazioni
Come top di gamma troviamo la Mercedes Benz AMG CLS 53 4Matic+ con pinze dei freni color rosso, volante performance e guida racing. Il propulsore è a sei cilindri in linea, un 3.0 turbo benzina EQ Boost Mild Hybrid da 432 CV, cambio automatico e trazione integrale. Nei suoi comunicati stampa, Mercedes annuncia che nella gamma Mercedes CLS 2021 manterrà le motorizzazioni a gasolio già note (che ricordiamo essere la 220 d 2.0 194 CV, la 300 d 4Matic mild hybrid 265 CV e la 400 d 4Matic 330 CV) ma non ci sono ancora informazioni sulla loro disponibilità in Italia – considerando che nel nostro paese ad esempio il 4 cilindri diesel non è stato mai proposto prima.