Argomenti trattati
Quali sono le caratteristiche della Mercedes CLE 2023 coupè? Alla fine degli anni ’90, Mercedes-Benz introdusse la CLK Coupé. Basata sulla base della Classe C, ma con uno stile più simile alla Classe E dell’epoca, fu una ricetta di successo. A distanza di oltre due decenni, Mercedes-Benz ripropone una formula simile con la nuova CLE, destinata a sostituire sia la Classe C Coupé sia la più lussuosa Classe E Coupé. Resta da vedere se la CLE occuperà una perfetta via di mezzo tra le due, o se preferirà la compattezza sportiva (Classe C) o il lusso (Classe E).
Ci aspettiamo una nuova generazione di motori a quattro cilindri e le più recenti tecnologie per gli interni da parte di Mercedes quando l’auto sarà completamente svelata. In antitesi a un’orda di crossover a guida alta, la nuova Mercedes-Benz CLE Coupé dovrebbe porre ancora una volta l’accento su stile e dinamismo.
Quando uscirà la Mercedes-Benz CLE Coupé 2023?
Non è stata specificata una data di uscita della Mercedes-Benz CLE Coupé. Tuttavia, ci aspettiamo che venga svelata nell’ultimo trimestre di quest’anno. Uscirà qualche tempo dopo la Serie 4 Coupé, quindi la Mercedes dovrebbe avere il vantaggio di essere la vettura più recente.
Qual è il prezzo della CLE Coupé 2023?
Il prezzo della Mercedes-Benz CLE Coupé 2023 non è stato comunicato. Poiché sostituisce i modelli coupé della Classe C e della Classe E, sarà interessante vedere il prezzo della vettura. Con dimensioni più simili alla Classe C, ci aspettiamo che la Classe CLE parta da circa 52.503 € di listino.
Le principali rivali della CLE saranno l’Audi A5 e la BMW Serie 4 Coupé. Come nel caso della Classe C Coupé, ci aspettiamo che la CLE mantenga un leggero sovrapprezzo rispetto alle rivali tedesche.
Esterni e colori della nuova Mercedes-Benz CLE Coupé
In base alle foto spia che abbiamo visto, il design esterno della Mercedes-Benz CLE Coupé sarà in linea con gli altri nuovi modelli del marchio. Di profilo, è una tipica coupé con il cofano lungo e la linea del tetto spiovente. I nuovi fari a LED sono simili a quelli dell’ultima Classe C, mentre la griglia sottilmente ridisegnata rimarrà familiare agli appassionati di Mercedes.
I fanali posteriori sembrano più piccoli rispetto al passato, ma fino a quando il camuffamento non sarà completamente rimosso, non sarà evidente quali cambiamenti siano stati apportati. Un dettaglio degno di nota sono i piccoli finestrini laterali posteriori che non sembrano avere la capacità della Classe E Coupé di abbassare singolarmente tutti e quattro i finestrini laterali. Si tratta di un accorgimento che abbiamo apprezzato sulla E e che ha permesso di rendere l’abitacolo più arioso nelle giornate più calde.
Se i colori della Mercedes-Benz CLE Coupé sono simili a quelli della Classe C Coupé, ci aspettiamo che facciano la loro comparsa tinte come il nero, il bianco polare, il grigio grafite e alcuni metalli speciali Manufaktur.
shrink economy: superprezzi e tutto minimizzato al risparmio verso il basso. Se la possono tenere.