Mercedes Classe S Maybach: caratteristiche, interni/tecnologia e prezzo

La potenza accompagnata dall'esclusività più elegante.

Condividi

Bella dentro e fuori: in questo modo si presenta la Mercedes Classe S Maybach.

La perfezione di una mobilità ricca di stile: eleganza, lusso e comfort in modo moderno si uniscono per dare un’esperienza di viaggio unica e speciale in grado di unire storia e innovazione.

Mercedes Classe S Maybach: caratteristiche, interni e tecnologia

Mercedes-Maybach Classe S si presenta con due varianti: la S 560 con trazione posteriore o integrale con il V8 4.0 biturbo da 469 CV e 700 Nm e la S 650 con il V12 biturbo 6.0 da 630 CV e 1.000 Nm.

La vettura è il lusso allo stato automobilistico e lega la tradizione all’innovazione. Il suo aspetto imponente ne è prova. L’esperienza di Mercedes ti cattura a partire dall’esterno. Dotata di fari MULTIBEAM LED perfettamente delineati, la Classe S della Stella non delude neppure al suo interno grazie ad elementi cromati e rifiniture artigianali di altissimo livello. Ampio l’abitacolo che accoglie il conducente in un luogo dove tutto è possibile e nulla è lasciato al caso.

Preziosa la modanatura di accesso alla Maybach, come unico è il comfort per i passeggeri grazie all’incredibile comodità dei sedili posteriori e lo spazio davvero immenso che viene offerto.

Come detto, materiali unici impreziosiscono l’intera vettura che è caratterizzata da un immenso comfort. Attraverso piccoli impulsi la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, infatti, è in grado di aumentare in modo sensibile il benessere di chi vive l’esperienza Mercedes. Un esempio è il climatizzatore automatico COMFORTMATIC con le funzioni di massaggio o di diffusione di profumo.

Impossibile non sottolineare la massima espressione dell’esclusività con la leggendaria vernice bicolore disponibile in nove diversi abbinamenti cromatici.


In quanto a Infotainment, navigazione e comunicazione, il COMAND Online è in grado di soddisfare qualsiasi desiderio.

Le informazioni vengono visualizzate sul display multimediale ad alta definizione da 31,2 cm (12,3”). Inoltre, grazie al Live Traffic Information, la navigazione su disco fisso ti conduce rapidamente a destinazione. Presente un Pacchetto integrazione per smartphone che consente di integrare nell’auto gli smartphone compatibili mediante Apple CarPlay e Android Auto. Utile, infine, il Sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili. Molto semplice il suo utilizzo: basterà riporre il cellulare per far partire la ricarica.

Sulla superficie di carica, come si legge sul sito di Mercedes-Benz, si possono ricaricare i dispositivi mobili che supportano lo standard Qi.

Sicurezza e prezzo

Come tutte le vetture della Mercedes, anche la Classe S Maybach mette al primo posto la sicurezza. Presente il Pre-Safe impulse che in caso di emergenza ti porta fuori dalla zona del pericolo. Importante anche il Sistema di Brake Assist attivo che aiuta ad evitare incidenti con veicoli che precedono e con pedoni che attraversano la strada oppure può attenuarne le conseguenze.

Da non dimenticare anche il Pacchetto Parcheggio con attivazione a distanza: l’interazione fra diversi sistemi facilita le manovre di entrata e uscita, sia a bordo con visione panoramica a 360° e servosterzo elettrico, sia con comando a distanza tramite l’applicazione per smartphone. Per quanto riguarda il prezzo, la Mercedes Classe S Maybach non è alla portata di tutti. Il suo costo è superiore ai 160.000 euro. Nonostante questo è tra i modelli di Classe S più venduti.

Se siete interessati ad altri modelli di Mercedes: