La nuova Mercedes Classe S 2021 è davvero la più bella limousine berlina sul mercato. Tantissima tecnologia e nuove motorizzazioni AMG super potenti.
La Mercedes Classe S 2021 è la miglior limousine berlina sul mercato.
Un allestimento speciale, che ormai da anni, riempi gli occhi e i cuori degli appassionati di auto. Una configurazione, quella della S, mitica e irragiungibile. In ogni nuova versione viene migliorata la tecnologia, il comfort e aggiornate le motorizzazioni per essere sempre la prima in classifica. Sarà anche questa un sicuro successo, soprattutto considerando che ora, grazie alla power-unit electric Mercedes, si potrà anche viaggiare in silenzio e con una super coppia delle batterie.
La precedente serie è ancora oggi un’icona mondiale.
Il prezzo, ovviamente, non poteva che essere alto. La nuova Mercedes Classe S 2021 partirà infatti da almeno 97.000 euro. Un costo che è solo una minuscola fetta di partenza, rispetto a tutti gli optional e le configurazioni possibili. Più realisticamente si può pensare che meno di 120.000 euro non costerà mai.
Le dimensioni, contano.
Ecco perché la nuova S ha ben 5,18 metri di lunghezza, per 195 cm di larghezza. Un’impronta a terra impressionante, utile se non necessaria per tenere questa enorme “barca” di lusso e comfort ben ancorata all’asfalto. Solo la concorrente BMW M8 ha delle dimensioni simili nel panorama delle berline di lusso.
Gli interni, come si può ben immaginare, sono al limite dei materiali pregiati e costosi. Pelle, plastiche dure lavorate e alcantara rivestono sia l’abitacolo come il bagagliaio e il cofano motore.
Un’esperienza immersiva anche grazie al sistema di infotainment specificatamente sviluppato e aggiornato rispetto ai precedenti di Mercedes-Benz. Ci sono ben 550 litri di capienza, ma probabilmente, chi possiederà questa vettura non li userà mai tutti considerando che è fra le vetture più utilizzate da autisti privati.
Le motorizzazioni sono a pari passo con le versioni disponibili: cioè 2. Si tratta per entrambe di power unit diesel con trazione 4×4.
La tecnologia più grande però è rispetto al movimento della sterzata, che ora, può essere eseguita contemporaneamente anche dalle ruote posteriori. Questo sistema chiamato: quattro ruote sterzanti, era già in uso prima, ma soltanto su supercar e vetture da corsa.
Gli allestimenti sono:
-S 350 d, da 286 CV e 600 Nm
-S 400 d, da 330 CV e 700 Nm
La prima è la più confortevole, mentre la seconda, sviluppata dal reparto AMG, garantisce prestazioni ottimali anche a pieno carico.
Nel corso del 2021 ci sarà sicuramente la tanto attesa versione ibrida plug-in con 100 km di autonomia in only EV e tantissimi cavalli per correre. In ogni caso attualmente la scelta migliore ricade sull’allestimento S 400 d, con più potenza e coppia, considerando che potrebbe ridurre notevolmente i consumi dovendo avere meno giri per le alte velocità.