Sono trapelati i disegni dei brevetti di una prossima Mercedes. Potrebbe essere la futura Classe E?
I membri di un account Instagram sono riusciti a mettere le mani sui disegni dei brevetti di una Mercedes che farebbe pensare alla nuova generazione della Classe E.
Se non ci aspettavamo di vederla così presto, possiamo anche dire che con questa Classe E la sorpresa è durata poco. Perché le evoluzioni stilistiche sono tenui. Non è una sorpresa, visto che i primi spyshot ci avevano già permesso di vederlo. Senza la mimetizzazione è ancora più evidente. Vista dal davanti, sembra una Classe C con i suoi fari a mandorla e la sua griglia di dimensioni ragionevoli.
Dal posteriore, assomiglia tanto alla Classe S quanto alla Stella (qui nascosta) al centro della calandra, mentre la limousine è l’ultima Mercedes ad avere il logo aziendale sul cofano.
Secondo un sito web della Mercedes, la somiglianza con la prima berlina è così evidente che potrebbe trattarsi semplicemente di una versione lunga della Classe C.
Che si tratti della Classe E o meno, sta per festeggiare il suo 7° anniversario.
In effetti, ci aspettiamo di vederlo l’anno prossimo. Potrebbe essere lanciato nel 2024. Tecnicamente è ancora presto per dire cosa ci aspetta, ma tra indiscrezioni e tendenze, abbiamo già un’idea di cosa aspettarci. Innanzitutto, possiamo scommettere sul fatto che tutte le future Classe E saranno elettrificate almeno con micro-ibridi e ibridi plug-in con sicuramente la nuova batteria da 31,2 kWh più avanzata per il resto, a meno che la sua capacità non aumenti ancora per allora.
In secondo luogo, si dice che abbandonerà l’8 cilindri ma non necessariamente il 6 cilindri. Il 4 cilindri sarà il più numeroso sotto il cofano. Al vertice della gamma, la versione top di gamma 63 AMG dovrebbe ricevere lo stesso pacchetto ibrido plug-in della Classe C con lo stesso numero e 680 CV e 750 Nm di coppia.