In attesa del restyling, la Mercedes Classe C, nelle versioni Berlina e Station Wagon, rimane una delle automobili più vendute
Una vettura che, da sempre, mette tutti d’accordo, perché unisce comodità e spaziosità al piacere di guida: è la Mercedes Classe C, disponibile nelle versioni berlina o station wagon.
Mercedes propone numerose offerte per la sua Classe C, disponibile al momento nella versione C200 d Automatic SPORT Berlina e in quella C200 d Automatic SPORT Station Wagon. Entrambe rappresentano al meglio lo stile Mercedes: “Gli interni raffinati reinterpretano il concetto di eleganza, accentuando in modo del tutto particolare lo stile della Classe C”, spiegano dall’azienda tedesca, e allo stesso tempo “Classe C si distingue per il comfort elevato, la qualità delle rifiniture e le innovazioni tecniche”.
Lo spazio di Classe C, spiegano ancora da Mercedes, “si adatta a ogni esigenza. Spaziosa e versatile coniuga esclusività e sportività”. Le nuove versioni di Berlina e Station Wagon sono state presentate di recente al Salone di Ginevra e, considerando gli ottimi dati di vendita del 2017, sono pronte a non deludere. Se si analizzano, infatti, i dati dei singoli modelli di casa Mercedes, lo scorso anno la Classe C si è rivelata la vettura più popolare con più di 415 mila vendite.
La Mercedes Classe C Berlina è una vettura dinamica e, allo stesso tempo, pratica e ricca di optional. In attesa del restyling completo di entrambe le versioni, che dovrebbe arrivare in estate, gli occhi sono puntati sul modello speciale della Classe C Berlina, la “Edition C”, nata e sviluppata nel segno dell’originalità.
Questa vettura, spiegano dalla casa della Stella a tre punte, “vanta una serie di elementi stilistici originali”, coniugando “gli esterni espressivi della versione AMG Line con elementi di design esclusivi negli interni, enfatizzando con grande stile la sportività e il comfort della Classe C”. Un modello da non perdere, insomma, per chi non rinuncia a guidare sempre con un pizzico di originalità, e desidera sempre forme e design di alta qualità, accanto alla praticità e al comfort di guida.
Un esempio sono i sedili con l’esclusivo motivo in pelle ecologica Artico/tessuto «Norwich» nero o grigio cristallo che donano massima comodità e un aspetto davvero unico.
La Edition C presenta un frontale particolarmente sportivo, fari a LED High Performance e la “Stella”, simbolo di casa Mercedes, integrata nella mascherina, assieme agli inserti cromati. I cerchi sono in lega leggera AMG da 18’’ a 5 razze e, altra particolarità, questa versione della Classe C presenta le mascherine in acciaio legato lucidato o cromato dei terminali di scarico.
Questa vettura è disponibile nella versione C180 d, diesel e con cambio manuale, 1.598 ccm. Due, invece, le versioni a benzina, C180 e C190. Per chi, poi, vuole il cambio automatico, ci sono le diesel C220 d 4MATIC Automatic, C180 d Automatic e C300 d Automatic, e a benzina sono disponibili le varianti C180, C200, C400 4MATIC Automatic, C350e Automatic, Mercedes-AMG C63 S e Mercedes-AMG C63. Il prezzo base, per la C180 Executive a benzina, è di poco più di 36mila euro, ma si può arrivare agli oltre 90mila della C 63 AMG S.
In mezzo numerose versioni per tutte le esigenze di guida e tutte le fasce di prezzo.
Come già anticipato, dunque, Mercedes è pronta a lanciare, in estate, un restyling della Classe C e nel 2019 un modello ibrido. Nel frattempo, però, anche la Classe C Station Wagon vince e convince, in tutte le versioni proposte e vendute. I fari anabbaglianti del sistema ILS con tecnica LED “si adattano automaticamente alle condizioni meteorologiche, di luminosità e di marcia”, spiegano da Mercedes.
Questo sistema, dunque, “offre una maggiore sicurezza grazie a una ripartizione del fascio luminoso in base alla situazione, un colore della luce simile a quello della luce diurna e un minore abbagliamento rispetto a un sistema allo xeno”. punto E non solo. Perché il punto forte della versione Station Wagon è lo spazio che si coniuga perfettamente all’eleganza e alla sportività del brand. La Mercedes Classe C Station Wagon presenta, infatti, l'”Intelligent Light System con tecnologia LED”, il sistema di parcheggio autonomo con telecamera a 360°, Blind Spot Assist attivo, il sistema di regolazione autonoma della distanza Distronic e il sistema anti-sbandamento: un pacchetto di dispositivi che consente di avere le migliori prestazioni al volante e una tecnologia innovativa assieme alla massima sicurezza.
Per quanto riguarda il prezzo si parte dai 38.500 euro per la versione C180 a benzina, e si arriva ai 93.590 euro della super sportiva C 63 S.W. AMG S. Un modello decisamente da non perdere, per qualità, accessori lussuosi e optional di livello.