La Mercedes apre per la prima volta le sue specifiche All-Terrain alla Classe C. Il nuovo modello è stato progettato per affrontare l’Audi A4 Allroad come una tenuta rialzata con un intero carico di rivestimento duro per un po’ di off-roading leggero. Andrà in vendita entro fine 2021 nel continente europeo.
Mercedes Classe C All-Terrain: cosa garantisce?
Una Classe C Estate rialzata di 40 mm, più lunga di 4 mm e più larga di 21 mm. Queste due crescite di dimensioni sono dovute al rivestimento aggiuntivo della carrozzeria. Non è tutto, però: le ruote sono di dimensioni maggiori, e la sospensione anteriore multi-link ha nocche di sterzo più grandi per una maggiore durata.
Il sistema 4Matic di Mercedes a trazione integrale è di serie su tutti i motori, che sono tutti mild-hybrid a quattro cilindri. Mentre i propulsori esatti non sono stati spiegati, la All-Terrain beneficerà della benzina M254 e del diesel OM654M del marchio, il che significa varianti di potenza fino a 268bhp per la benzina e i diesel fino a 261bhp.
Sul fronte tecnologico, la Classe C All-Terrain ha luci a LED con una specifica impostazione di “luce off-road” che cambia il fascio di luce diretto in avanti per vedere meglio il terreno, mentre una barra di traino elettronica opzionale può essere montata con un proprio programma ESP. La differenza principale, tecnologicamente parlando, è la modalità di guida Offroad e Offroad+.
Qualche dettaglio all’interno?
La nuova Classe C si ispira massicciamente alla nuova Classe S, con un enorme schermo verticale che si erge sulla plancia dalla console centrale, e una versione aggiornata dell’infotainment MBUX del marchio.
È possibile ottenere i sedili massaggianti come opzione, così come gli stravaganti programmi di comfort energizzanti di Merc. Insomma, un bel gioiellino che ci incuriosisce molto.