La casa di Stoccarda arricchisce la sua offerta di berline e SUV di lusso con la nuova classe B Electric Drive.
Testata inizialmente nella Silincon Valley, in America, è pronta a sfrecciare sulle strade europee e non solo senza emettere alcun tipo di scarico nocivo all’ambiente, infatti la variante elettrica del monovolume è a impatto zero ed è spinta da una batteria agli ioni di litio, sapientemente nascosta sotto il pianale per avere un maggior confort e spazio nel bagagliaio.
Per ricaricare la Classe B EcoDrive ci vogliono poco meno di 3 ore se si ha a disposizione una qualsiasi presa domestica ed ha una autonomia di circa 200 km.
La casa di produzione ha fissato la velocità massima della vettura a 160 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 7.9 secondi.
La tecnologia non è solo nel cuore pulsante del motore, a la si ritrova anche all’interno dell’abitacolo: il guidatore potrà trovare un efficiente sistema multimediale completo di touch-screen da 14.7 cm e una nuova strumentazione per tenere sotto controllo il livello delle batterie.
Per poter avere il piacere di guidare una monovolume di carattere senza preoccuparsi delle nocive emissione di CO2 servono € 39.000.