Presentata a Ginevra la nuova Mercedes GLA Shooting Brake ecco l'anteprima esclusiva.
Argomenti trattati
Presentata finalmente la nuova Mercedes CLA Shooting Brake in versione 2020.
Una vettura che va a coprire il segmento delle Station Wagon compatte con motorizzazioni brillanti tarate sulla gamma Benz. Rimane sotto i 5 metri e mantiene la fedeltà ai classici motori termici. Mercedes la definisce come: “un modello versatile che unisce comfort, agilità e caratteristiche uniche nel suo genere”. Non l’abbiamo ancora vista in circolazione, le prime saranno consegnate proprio a Settembre 2019, ma le aspettative sembrano alte.
Lo stile è quello della nuova Classe A, muso stretto e tripudio di prese d’aria e venature. Molto belli i longheroni laterali che fluiscono fino al retro donando lunghezza e dinamismo alla vettura. Nelle immagini la versione AMG che sarà il top di gamma per le prestazioni. Prevista forse anche una versione elaborata BRABUS, per rimanere in sintonia con la nuova A35 AMG Brabus.
Prezzo di partenza di 33.700 euro, la versione base include già molti accessori di serie che sarebbero “optional” in vetture di categoria inferiore; non manca quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Arriviamo fino a circa 50.000 euro per la versione Sport con la motorizzazione più grande. Le sue concorrenti di segmento (Mazda6 Station, Volkswagen Passat, Hyundai i40 Wagon…) sono nella stessa fascia di prezzo.
Poche ma buone le motorizzazioni in gamma:
Gli allestimenti predefiniti sono 4: Sport, Business, Premium ed Executive. Quello Business sarà sicuramente la scelta per flotte e privati che ricercano il miglior rapporto qualità prezzo. La AMG ha un allestimento speciale personalizzato negli interni ed esterni.
Interni tutti nuovi aggiornati alla gamma Mercedes New Generation. Nella AMG, in foto, i dettagli sono impreziositi riprendendo il colore della carrozzeria. Volante in pelle di serie e spazio anteriore e posteriore dei passeggeri fuori dalla media. L’abitacolo si sviluppa in lunghezza ma non dimentica l’altezza avendo sempre molta aria sopra la testa.
Sorprende il baule, record della categoria