La McLaren 765 LT Spider è una cabrio di lusso prodotta in edizione limitata: ne esistono "solo" 765 esemplati e il prezzo è da capogiro.
Argomenti trattati
La Mclaren 765 LT Spider non è un’auto per tutti, neanche per quelli che se la possono permettere, perché si tratta di un’edizione limitata.
Ne andranno in vendita solamente 765 esemplari, quindi saranno solo pochi nel mondo i fortunati che potranno mettersi al volante di questo concentrato di lusso e tecnologia.
Una curiosità che stupisce è senza dubbio il fatto che il tettuccio si chiude ed apre a blocco unico ed in soli 11 secondi si ha la possibiltà di avere il cielo a disposizione e il vento tra i capelli.
Scarico in titanio a quattro terminali per un’esperienza unica da vivere, sentire il rombo di quest’auto è un brivido lungo la schiena per tutti gli appassionati. Per una vettura così leggera (1350 chilogrammi) possiamo immaginare che sia quasi interamente prodotta in lega di carbonio. Motore V8 biturbo, una potenza da pista. Accelerazione da da 0 a 100 in soli 2,8 secondi, neanche il tempo di chiudere gli occhi.
Attenzione, non aspettarti un sedile per viaggi lunghi come le berline di lusso, qui tutto è studiato per darti l’emozione di una sportiva, quindi i sedili di questa linea sono in carbonio con una linea super sportiva. Tunnel centrale in fibra di carbonio e finiture in alcantara grigio topo per tutte le parti interne. Una spider cabrio altamente sportiva, progettata per emozioni uniche non di sicuro per viaggi con la famiglia.
Eccoci alla parte dolente, il prezzo di questo gioiello in carbonio. Il costo si aggira intorno alle 378.000 euro, sempre che no si facciano delle personalizzazioni. Sicuramente vale tutto quello che si spende ed è una garanzia di forti emozioni ed esperienze di guida uniche.