Un maxi-scooter sportivo per il marchio premium di Keeway.
In questo articolo vi parleremo della nuova MBP SC300.
Lo scorso anno, il costruttore cinese Keeway ha lanciato un nuovo marchio MBP, con sede in Italia, con il quale intende attaccare i mercati europei con macchine più gratificanti. Mentre il marchio ha già presentato una trail bike T1002V, una cruiser C1002V e una roadster M502N, ora affronta il segmento dei maxi-scooter con l’SC300.
Proprio come gli altri prodotti, MBP offre un design più moderno e curato.
Lo scooter sportivo SC300 ha linee aggressive e un faro a LED con un’originale firma luminosa a X.
Anche l’equipaggiamento è molto completo, poiché, oltre all’illuminazione a LED, lo scooter è connesso attraverso un display TFT a colori da 5 pollici e un sensore GPS integrato. L’SC300 offre una serie di funzioni come l’allarme antifurto, la localizzazione in tempo reale, la registrazione dei dati di guida, l’e-call, ecc.
Per quanto riguarda la meccanica, è più classica, con un motore monocilindrico, raffreddato a liquido, monoalbero a camme in testa, 4 valvole da 278 cc che eroga 25 CV e 24,5 Nm di coppia per una velocità massima di 122 km/h.
Il telaio è dotato di forcella telescopica, doppi ammortizzatori regolabili nel precarico, ruote da 13 pollici con pneumatici Timsun e freni a disco con pinze J.Juan. MBP annuncia un peso di 151 kg con un serbatoio vuoto di 11,5 litri.
Disponibile in tre colori, lo scooter MBP SC300 è previsto per la prima metà del 2023.
LEGGI ANCHE: