La nuova Mazda CX-5 giungerà in Europa all' inizio del 2022, e sarà il prossimo esemplare della casa giapponese.
Argomenti trattati
La nuova Mazda CX-5 giungerà in Europa all’inizio del 2022, e sarà il prossimo esemplare della casa giapponese.
Avrà molte novità, cominciando dalla modalità di guida Mi – Drive e il comportamento su strada.
Il motore è stato creato a benzina e si può scegliere tra il modello da 160 Cv oppure quello da 165 Cv in base al tipo di trasmissione, ma è stata fabbricata anche una versione 2.5 da 194 Cv. Il turbodiesel invece è stato concepito con sola cilindrata 2.2 da 150 Cv oppure da 175 Cv a trazione integrale.
Il selettore Mi-Drive consente al guidatore di scegliere l’ impostazione di marcia più appropriata mentre gli altri allestimenti rendono all’ utente la possibilità di essere più tranquilli sugli sterrati. Il sistema CTS aiuta il conducente nella frenata e negli altri pedali durante il traffico, mentre i gruppi ottici sono stati nuovamente disegnati con fari a led con maggiore luminosità.
Grazie all’ architettura della Mazda sono stati progettati, ed è evoluta maggiormente, la dinamicità della scocca, delle sospensioni e dei sedili. Il frontale dell’autovettura è più grande e presenta un design con caratteristiche tridimensionali. Sono state migliorate anche la praticabilità di bordo e dell’ abitacolo, con una consolle centrale del mezzo che offre un allocamento con ricarica wi-fi.
La ditta inoltre ha ideato tre diversi allestimenti: il newground, l’homura, e il signature.
Il primo ha la parte inferiore dei paraurti, le finiture delle porte in argento, specchietti neri, cerchi da 19 pollici, con gli interni con rivestimenti scamosciati e cuciture in verde lime. Il secondo invece offre una calandra nera lucida, con cerchi da 19 pollici in tinta nera, mentre gli interni presentano cuciture rosse sulla pelle dei sedili, del volante e del cambio.
Infine, l’ ultimo, presenta esterni omogenei ad una sola tinta, mettendo in risalto il design Kodo.
I cerchi in lega da 19 pollici con colorazione argento ne esaltano ulteriormente l’ aspetto, mentre l’ interno è stato prodotto con pelle Nappa. Il prezzo parte da una base di listino pari 33.300 € e il veicolo sarà distribuito sul mercato dalla casa nipponica nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE: