Maurizio Reggiani: alla scoperta dell’uomo dietro a Eccentrica

Maurizio Reggiani e il ruolo che ricoprirà per Eccentrica, casa nata per realizzare progetti restomod all'avanguardia tecnologica.

Condividi

Maurizio Reggiani torna a far parlare di sé e lo fa con una notizia che di sicuro fa grande piacere agli appassionati.

Il manager italiano infatti ha annunciato di essere entrato a far parte del gruppo di lavoro di Eccentrica. Marchio automobilistico con sede a San Marino e focalizzato sul restomod di supercar.

LEGGI ANCHE: Lamborghini, c’è la sostituta della Huracan cosa sappiamo del progetto 634

Maurizio Reggiani: chi è il manager italiano

Maurizio Reggiani è un nome di spicco del mondo Automotive italiano, il manager infatti ha iniziato la propria carriera in Maserati nel 1982 e successivamente è stato coinvolto, ad inizio anni 90 nel progetto di Romano Artioli per la realizzazione della Bugatti EB110.

Dopo quell’esperienza è passato in Lamborghini nel 1995 ed ha lavorato per la casa di Sant’Agata per ben 28 anni arrivando a ricoprire il ruolo di responsabile area Motorsport e Chief Technical Officer.

Responsabilità che sono andate continuamente a crescere e lui non si è mai fatto trovare impreparato, per questo motivo la nuova sfida che ha intrapreso non potrà far altro che migliorare il suo know-how da qui al futuro.

LEGGI ANCHE: Ferrari Roma Spider, Novitec l’ ha migliorata in ogni aspetto

Anima e corpo per Eccentrica

La nuova tappa nella sua carriera è rivolta ad Eccentrica marchio che ha come obiettivo di innalzare il livello del restomod, concetto automobilistico di successo per clienti facoltosi.

Il primo lavoro è la Eccentrica V12, un progetto su base Diablo ma che punta a stravolgere il Toro partendo dall’irrigidimento del telaio, passando per interni di nuova generazione ed arrivando ad avere un motore ancora più potente.

Reggiani si è espresso in modo molto entusiasta rispetto a questa sua nuova opportunità lavorativa:

La combinazione di tradizione e innovazione è estremamente stimolante poiché dà vita a una visione audace mirata a rivoluzionare l’industria dei restomod. Sono certo che il lavoro di Eccentrica avrà un forte impatto tra gli appassionati e collezionisti di auto. Poter contribuire alla realizzazione dei progetti di Eccentrica rappresenta per me un’occasione di sperimentazione.