Maserati Levante: caratteristiche dell’imponente SUV italiano

La Maserati Levante è un maestoso e potente SUV equipaggiato con un’innovativa tecnologia e disponibile con propulsori alimentati a benzina e diesel.

La Maserati Levante è un maestoso SUV che esibisce tutta l’eleganza e la potenza tipica del ‘Made in Italy’ abbinandola a prestazioni potenti. Il carattere aggressivo e raffinato dell’auto e la tecnologia che la contraddistingue ne garantiscono il successo nell’ambito del mercato automobilistico italiano e internazionale.

Maserati Levante: design

Il design esterno della Maserati Levante è stato sviluppato in modo tale da enfatizzarne le parvenze dinamiche e sportive tramite elementi imponenti quali il nuovo frontale o il paraurti posteriore. Il SUV, perfettamente inserito nella tradizione grand touring del colosso automobilistico, è dotato di fari Full-LED Adaptive Matrix, disponibili su richiesta, e cerchi in lega di dimensione opzionabile fino a 22”.

La Maserati Levante ha una lunghezza di 5.020 mm, una larghezza di 1.981 mm e un’altezza di 1.698 mm mentre il passo corrisponde a 3.004 mm. Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 580 litri, espandibile fino a 1.625 con i sedili posteriori completamente reclinati. Simili dimensioni offrono una considerevole spaziosità interna che consente di ospitare comodamente tutti i passeggeri. L’abitacolo è estremamente lussuoso e rifinito accuratamente. L’apparato tecnologico, inoltre, è messo in risalto dallo schermo touchscreen che caratterizza la plancia centrale. Il volante presenta comandi integrati attraverso i quali ricorrere, ad esempio, al sistema Highway Assist relativo all’assistenza autostradale.

La Maserati Levante, inoltre, può essere corredata di tetto elettrico apribile in vetro colorato e accompagnato da tendina parasole regolabile manualmente.

LEGGI ANCHE: Hyundai Kona Hybrid, il SUV compatto ibrido e tecnologico

Tecnologia

La Maserati Levante è fornita di una tecnologia innovativa espressa attraverso il sistema di infotainment Maserati Connect che si avvale di MIA (Maserati Intelligent Assistant) per abilitare servizi come hotspot Wi-Fi all’interno del SUV o Amazon Alexa. L’impianto audio equipaggiato sul SUV è il cosiddetto Harman Kardon Premium Sound System, elegante ed estremamente Hi-Tech, ma può essere sostituito anche con il sistema Audio Bower & Wilkins Surround, di ultima generazione. La vettura è anche dotata di sistemi ADAS, chiusura porta soft, sistema keyless, e apertura elettronica del bagagliaio.

Motore e prezzo

La Maserati Levante è disponibile con differenti motori alimentati a benzina o diesel. I motori a benzina, V6 o V8, presentano una potenza compresa tra i 350 e i 580 CV e una potenza massima tra i 500 e i 730 Nm. I motori diesel V6, invece, hanno una potenza compresa tra i 250 e i 275 CV e 600 Nm di coppia massima. Il prezzo del SUV varia a seconda degli allestimenti e dei motori opzionati ma varia tra i 78.970 euro della versione diesel con propulsore V6 da 250 CV ai 163.750 euro della versione benzina con propulsore V8 da 580 CV.

LEGGI ANCHE: Hyundai Santa Fe, il nuovo imponente SUV in arrivo nel 2021

Scritto da Ilaria Minucci

Lascia un commento

Articoli correlati
  • Acquistare un SUV: le caratteristiche da valutare nella sceltaCosa considerare prima di acquistare un SUV

    In commercio esistono molteplici SUV, che seppur simili tra loro hanno delle differenze sostanziali, pertanto potrebbe essere difficile scegliere quello adatto. In questo articolo, ti illustriamo le caratteristiche da valutare attentamente prima di acquistare un SUV.

Leggi anche