Mahindra Goa Pick-Up: novità, specifiche e prezzo

Mahindra Goa pick-up: novità del modello con un prezzo conveniente e specifiche da vero cassonato da lavoro e trasporto pesante.

Condividi

Il Mahindra Goa pick-up è una vera macchina da lavoro pesante con un cassone capiente e 5 posti per i passeggeri e il guidatore compreso.

Un mezzo da vero off-road anche grazie alla struttura costituita e assemblata per mantenere la torsione e la resistenza. Il telaio a longheroni e traverse è separato dalla carrozzeria. La motorizzazione spinge su tutte le marce e si affida alle ridotte per le strade e le pendenze più complicate.

Le prestazioni non sono da urlo, ma per l’utilizzo e il costo del mezzo, valgono quello che si compra. La casa Indiana Mahindra si sta attualmente aprendo al mercato Europeo.

Una lenta ascesa che vorrebbe vedere i veicoli costruiti disponibili a tutto il panorama Occidentale con centri di assistenza e showroom dedicati. Un progetto ambizioso che parte in Italia con tre modelli: la KUV100, XUV500 e non ultima proprio la Goa pick-up Plus.

Novità Mahindra Goa Pick-Up

Il modello nasce nel 2008 ed è stato recentemente aggiornato, nel giugno 2019, con un restyling che rende il Goa un vero mezzo da lavoro e per il fuoristrada.

Le motorizzazioni sono state prese dalla sorella minore XUV500, sempre della casa Mahindra, suv di spicco in listino.

Cambiano anche le forme e le linee che sono state modificate con un restyling che accentua gli spigoli e rende il pick-up più sportivo.

Gli estrattori a modi off-road sono resistenti e utili. Simpatica la presa dell’aria frontale da vero pick-up sportivo, incorniciata dal gruppo ottico (non così aggiornato) ma che è molto bello da vedere. I cerchi sono disponibili in diverse versioni ma quelli in lega della versione S10 sono i migliori da configurare.

Specifiche tecniche e motorizzazioni

Trazione posteriore di serie con integrabile inseribile con le ridotte. Un fuoristrada vecchia maniera che piace e riesce a mantenere il prezzo contenuto.

Le motorizzazioni derivate dal XUV500 sono tutte diesel e garantiscono ottime prestazioni ma consumi non proprio ridotti per il segmento. Il risparmio principale infatti ci sarà in fase di acquisto ma i consumi dichiarati di 11,1 km al litro non sono proprio bassi. Il motore è un 2 Litri da 140 cavalli per tutti gli allestimenti. 6 marce e 6 ridotte con cambio esclusivamente manuale.

Per aumentare la sicurezza a bordo ci sono dei sistemi da vero fuoristrada. Come il controllo della velocità durante le pendenze o il differenziale anteriore con sconnessione automatizzata. La capacità di guado non è indicata ma considerando la notevole altezza di quasi 2 metri (192 cm) sarà possibile viaggiare in moltissime strade e in piccoli torrenti.

Prezzo e allestimenti Mahindra Goa Pick-Up

In Italia è arrivato l’allestimento Plus. Derivato dall’aggiornamento 2019 è la versione più Europea con comfort e dotazioni non indifferenti per un giusto inquadramento nel mercato Occidentale.

Il prezzo di partenza per la versione base è di 22.294 euro.

Gli allestimenti principali sono 3:

  • S6: quello base, con motorizzazione comune a tutte le configurazioni 2 Litri con 140 cavalli.

    Comprende le dotazioni minime per viaggiare in sicurezza e lavorare come un vero pick-up.

  • S6 4×4: la prima versione con le ridotte e la trazione integrale. Ideale per chi deve muoversi in strade più “complesse”. Parte da 24.270 euro e si può integrare con la vernice metallizzata da 450 euro e i tappetini da 37 euro.
  • S10 4×4: l’allestimento più completo a cui manca solo l’opzione vernice metallizzata.

    Sarà anche con tutta probabilità quello più venduto nei paesi Europei e in Italia. Costa 25.734 euro con cabina doppia e 140 cavalli a 16V.

Se la Mahindra Goa Pick-Up ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento dei pick-up: