Quali sono le macchine più resistenti al mondo? La classifica

Le auto più resistenti in termini chilometrici che è possibile trovare sul mercato dell'usato

Condividi

Quando si acquista una macchina si tengono conto di diversi parametri come la velocità, lo spazio di carico ed il coinvolgimento di guida ma non si fa mai caso alla longevità del mezzo poiché è soggettiva.

In questo articolo vediamo quali sono le auto più resistenti al mondo.

LEGGI ANCHE: Filtro abitacolo a cosa serve ed ogni quanto si cambia?

Quali sono le macchine più resistenti al mondo? La classifica

La classifica vede al 10° posto la Mercedes Classe A con una media di 154.671 chilometri che testimoniano quanto la compatta tedesca sia apprezzata. Al 9° posto un’altra tedesca ovvero la BMW Serie 3 che ha una media chilometrica leggermente più alta di 155.161 chilometri.

8° posto per un’altra tedesca la Mercedes CLK con una media di 155.188 chilometri.

7° posto per l’Opel Astra con 155.360 chilometri di media si dimostra affidabile e durevole. 6° posto per l’Audi A4 che ha una media di 156.818 chilometri e molti esemplari che superano i 15 anni di età.

Al quinto posto si passa in Giappone con la Toyota Land Cruiser che è da sempre famosa per essere un’auto adatta ad ogni condizione climatica e con motori duraturi che permettono di percorrere molti chilometri.

Quarta classificata la VW Passat che ha una media di 157.919 chilometri ma sono famosi esemplari che hanno anche percorso oltre 500.000 km il che testimonia con che cura la casa tedesca realizza i propri motori.

LEGGI ANCHE: L’auto di Bob Sinclair

Il podio è sorprendente

Al terzo posto la BMW Serie 5, le vetture hanno una media di 160.830 chilometri e se ne contano davvero molte vendute nel corso degli anni a dimostrazione che la berlina è stata in grado di colpire nel segno durante il suo percorso di sviluppo.

Secondo il Pajero prodotto da Mitsubishi il fuoristrada giapponese non nasconde la sua fama di auto mangia strada ed infatti la media per questo modello è di oltre 164.000 km un dato importante.

La prima classificata non la si aspetta ma è la Ford Focus il motore della vettura americana è in grado di andare oltre i 165 mila km di media infatti molte auto hanno anche oltre mezzo milione di km.