A breve sarà ufficialmente svelata una nuova auto che promette, almeno nelle intenzioni della casa produttrice Lyons Motor Car, di essere la più veloce del mondo: si chiama LM2 Streamliner, sarà realizzata negli Usa e ha fatto la sua prima comparsa mondiale in occasione del Salone dell’Auto di New York, in programma dall’1 al 15 aprile 2015. LM2 Streamliner è una due posti totalmente in fibra di carbonio, con motore V8 twin turbo da 1700 CV e 2.180 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale, che promette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 467 km/h. Secondo le previsioni la nuova hypercar potrebbe polverizzare i vari record detenuti da Bugatti Veyron, Hennessey e Koenigsegg. Secondo alcuni dati offerti dall’azienda sulla hypercar non ci sono cablaggi elettrici, dal momento che tutte le funzioni saranno gestite tramite un touchscreen da 16 pollici o direttamente dallo smartphone, e dal rendering si nota l’assenza di specchietti retrovisori sostituiti da videocamere che consentiranno una visuale a 360°. Inoltre la LM2 Streamliner sarà dotata di freni carboceramici Brembo con gomme Pirelli P Zero Nero F 265/30ZR20 R anteriormente e 355/25ZR21 al retrotreno.
- In Italia cresce il mercato automobilistico tra incentivi e finanziamenti agevolati
Per gli italiani, le automobili rappresentano una delle passioni più importanti e una vera e propria necessità per cui vale la pena spendere.
- Le auto di Vin Diesel: bolidi veloci prodotti negli USA
Fra le auto di Vin Diesel spicca la Dodge Charger R/T 1970 stesso modello posseduto da Dominic Toretto nella famosa saga di motori Fast and Furious.
- La collezione di auto presenti nel film “Fuori in 60 secondi”
Cadillac, Ferrari, Mercedes e tutte le altre auto presenti in “Fuori in 60 secondi”: tutti i modelli e le curiosità sulla famosa pellicola.
- Le auto di Elettra Lamborghini: quali ama guidare?
Tra le auto di Elettra Lamborghini c’è un nuovo arrivo, ma spiccano anche il suv total pink e la Lamborghini Miura, da cui la rampolla pende il nome.
- Isuzu D-Max, tutto quello che sappiamo sul MY2025
Isuzu D-Max, il MY 24/25 mantiene la sua spaziosità di carico ed interna migliorando in sicurezza e tecnologia.
- Il Nardò Technical Center: il paradiso delle supercar in Italia
Un viaggio nel cuore del Nardò Technical Center, dove le supercar raggiungono prestazioni straordinarie.
- Brabus Big Boy: il camper potente e iper-lussuoso
Brabus Big Boy 1200, il primo progetto di tipo camper del tuner tedesco che collabora con Mercedes.
- Piccole auto elettriche: la soluzione giapponese per l’inquinamento urbano
Un’analisi delle piccole auto elettriche per combattere l’inquinamento nelle città italiane.