Lotus Theory 1, una concept che anticipa la nuova visione elettrica delle sportive del marchio d'oltre manica.
Lotus è da qualche anno che ha scelto di intraprendere la strada dedicata alla produzione di vetture di livello premium caratterizzate della motorizzazione elettrica, dopo aver visto suv e sportive stradali come Eletre e Emira ora è arrivata la Theory 1 auto davvero futuristica sia in termini di design che di prestazioni.
LEGGI ANCHE: Maserati GT2 Stradale – animo corsaiolo, civilizzato per la strada
La Lotus Theory 1 sembra un UFO, quantomeno un qualcosa di diverso rispetto agli stilemi che siamo abituati a vedere su sportive “alla portata” e dotate di motorizzazione elettrica.
Le porte si aprono a forbice, come sulle Lamborghini e le dimensioni sono davvero compatte, non si hanno al momento i dati ufficiali ma si spera possano arrivare a breve.
Pur essendo futuristica promette un legame con il passato, almeno in termini di piacere di guida, da Lotus stessa definito “analogico” ci ricordiamo bene cosa significa per questo marchio, l’Elise e l’Exige ne sono dei perfetti esempi.
A proposito di Elise, questo nuovo modello l’andrà a sostituire all’interno della gamma. Si spera possa portare in dote la stessa dinamicità, leggerezza e scaltrezza.
Sarà costruita sfruttando la nuova piattaforma costruttiva LEVA (Lotus Electric Vehicle Architecture) su cui verranno prodotte le prossime auto di questa famosa casa automobilistica.
Il codice progetto al momento è TYPE 135.
LEGGI ANCHE: Audi RS3 – si rinnova il volto, non cambia il cuore
La nuova Lotus Theory One, nome affidato al Concept ma che potrebbe subire un cambiamento, verrà commercializzata nel 2027 ed il prezzo sarà molto probabilmente inferiore ai 90.000 euro.
Una cifra che la posizionerà vicino a Boxster e Cayman elettriche, la sua potenza dovrebbe infatti essere di 400 cavalli nella versione a motore singolo e di ben 872 se si sceglie il doppio motore.
Non resta che attendere ulteriore aggiornamenti che arriveranno nel prossimo futuro.