Localizzatore Gps: come funziona e prezzi più convenienti

I modelli più venduti e consigliati di localizzatore Gps per auto: ecco una guida a come sceglierli e acquistarli su Amazon

Condividi

Tenere sempre sotto controllo la propria automobile, anche quando non la stiamo utilizzando direttamente: in questi casi il localizzatore Gps è lo strumento ideale.

Questi dispositivi sono presenti in numerosi modelli, con varie funzioni in base alle esigenze e disponibili per tutte le fasce di prezzo, in base alle caratteristiche e alla tecnologia utilizzata.

Gps per auto

Il Gps per auto, dunque, è il dispositivo ideale per controllare la propria auto in ogni momento. Grazie al localizzatore è possibile infatti, rintracciare facilmente la propria autovettura, in ogni zona e in qualsiasi condizione meteo. I localizzatori, tra l’altro, hanno un costo relativamente basso e alla portata di tutti, essendo diventati ormai di uso comune. E’ possibile collegare il dispositivo alla propria auto in modo molto semplice, grazie al miglioramento tecnologico che ha caratterizzato gli utlimi anni.

Quasi sempre questi localizzatori sono dotati di apposite app, per Android e iOS, che consento di tracciare facilmente l’auto. Molti modelli, inoltre, consentono anche di memorizzare il percorso intrapreso.

Gps funzionamento

Il localizzatore Gps per auto, come suggerisce il nome stesso, sfrutta il “Global Positioning System”, e consente di individuare la posizione esatta di un oggetto o una persona. Il Gps, ideato e creato dal Dipartimento Ministeriale della Difesa USA per fini militari, infatti, da quando è stato reso libero consente a chiunque di collegarsi attraverso un ricevitore satellitare.

I satelliti, infatti, sono sempre operativi e per questo consentono la localizzazione in tempo reale di cose o persone.

Miglior localizzatore Gps

Superate le doverose premesse, passiamo alla nostra rassegna e descriviamo i migliori modelli disponibili all’acquisto. Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di localizzatore Gps per auto e non solo: marchi, prezzi e tipologie sono varie e con prezzi differenti. Di seguito tre modelli di fascia media che garantiscono precisione e qualità del segnale, per non restare mai senza localizzatore.

1) Tkr1 Advanced mini Gps Tracker localizzatore

Al primo posto abbiamo deciso di inserire uno dei modelli più venduti su Amazon: questo mini Gps consente di localizzare facilmente veicoli, bambini, animali, bagagli e tutto ciò che volete monitorare e rintracciare. E’ molto piccolo e preciso, ed estremamente pratico. Possiede una batteria ricaricabile Lithium-Polymer e piccola calamita incorporata che consente di posizionarlo ovunque. Gestibili tramite app per iOS e Android, può essere facilmente utilizzato con una Micro-SIM GSM, non inclusa.

Monitora in tempo reale e memorizza spostamenti e percorsi.

2) Localizzatore di veicolo in tempo reale per auto

Al secondo posto abbiamo un modello più economico, ma ugualmente valido e di qualità. Questo localizzatore Gps consente di tracciare il proprio veicolo in tempo reale, con la visualizzazione automatica delle informazioni sulla posizione. Grazie alla funzione “geo-fence”, poi, è possibile limitare il movimento, con tanto di “alert” via messaggio se viene violato tale limite.

Memoria cronologica, allarme di velocità eccessiva e allarme di movimento completano le opzioni: quando il veicolo è fuori dalla velocità impostata, il localizzatore GPS invia il messaggio di avvertimento al telefono.

3) Lekemi Tracciatore di Posizione GPS per Auto

Al terzo posto troviamo invece un modello consigliato da Amazon, un tracker GPS di nuovissima generazione per tutti i tipi di veicoli: possiede un potente magnete posto sul retro che permette di installarlo in maniera rapida e semplicissima.

Il sistema di rilevamento della posizione satellitare del GPS assieme all’ausiliare della posizione AGPS + LBS stazione base di posizionamento, consente di utilizzarlo in tutto il mondo. Ogni movimento potrà essere monitorato tramite smartphone con la pratica App.