In arrivo sul mercato italiano la versione Trailhawk della Jeep Renegade. Dotata di cambio automatico a nove rapporti (con la prima marcia e il finale diversi rispetto al medesimo cambio utilizzato sul resto della gamma), verrà proposta esclusivamente con il motore 2,0 litri MultiJet II da 170 CV. Questa specifica versione si caratterizza rispetto alle altre Renegade per una maggiore altezza da terra (ben 35 mm in più), oltre che per avere angoli di attacco maggiormente favorevoli, sospensioni specifiche e piastre e fascioni laterali dedicati in esclusiva per questo modello.
L’equipaggiamento può definirsi completo, con clima bizona di serie, cerchi da 17” con trattamento diamantato, barre sul tetto, fendinebbia, specchietti con calotte grigio satinato, pomello cambio in pelle, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati oltre che gancio anteriore. Tra gli optional si annovera l’interno in pelle, il navigatore (con schermo touch da 5” o da 6,5”) e tetto apribile.
Non manca l’avviso di superamento della corsia (chiamato Lane Departure Warning Plus) e i pacchetti Visibility (che comprende fari abbaglianti automatici, fari ad accensione automatica, fari allo xeno, retrovisore interno elettrocromatico, sensore pioggia) e Function (che comprende passive entry con keyless go, piano di carico posteriore reversibile e regolabile in altezza, presa ausiliare 230V, retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente).
Il prezzo di partenza si attesta a 32.800 euro.
Mirko Fabbian