Per ora si intravvedono soltanto dei prototipi di quella che sarà la prossima evoluzione della Hyundai Equus, auto della casa coreana non importata però in Europa.
Dovrebbe essere lanciata a fine anno o al più tardi nei primissimi mesi del 2016 e avrà un impatto visivo importante, con un design che conduce il pensiero ad una ammiraglia tedesca, anche se per ora il frontale e la parte retrostande della vettura non sono propriamente svelate, anzi, sono sempre apparse ben camuffate e nascoste.
Quello che dovrebbe esser certo è cheil peso dovrebbe essere inferiore rispetto alla versione attuale, in quanto nuovi acciai ad elevata resistenza consentono maggiori proprietà meccaniche a fronte di un minor peso.
La Hyundai Equus nasce a trazione posteriore ma sarà proposta con tutta probabilità anche nella versione a quattro ruote motrici, con cambio automatico fino a 10 rapporti (ma la proposta sarà anche con 8 rapporti), con motorizzazione a benzina, con un motore V8 5.0 litri e probabilmente anche con motore biturbo a 6 cilindri da 3.3 di cilindrata (ma che non dovrebbe esser montato prima di 2-3 anni. Sarà infatti tenuto per un restyling eventuale).
Molte informazioni sulla versione attuale e sulla vettura in generale, si trovano sul sito americano della Hyundai. Con questa vettura l’obiettivo di Hyundai è quello di giocarsela ad armi pari con vetture ammiraglie più blasonate, soprattutto in America. La versione attuale infatti si propone molto ben accessoriata e molto elegante, con motori da oltre 400 cv, con un prezzo che varia tra i 60 e i 70 mila dollari.