La GT Line è la nuova gamma sportiva lanciata da Peugeot.
I contenuti delle versioni Top ora sono a disposizione anche nelle motorizzazioni più tranquille. Il lancio di queste nuove versioni è avvenuto sui modelli 308 e 508, e successivamente sarà esteso anche ad altre vetture della famiglia del leone francese. Diverse le novità inserite nella gamma GT: cerchi in lega, tema redline, doppio terminale di scarico, indicatori di direzione a led, proiettori e fendinebbia full led. Inoltre lo stemma del leone è valorizzato da tre artigli orizzontali cromati, mentre il paraurti anteriore è integrato dai nuovi fendinebbia a led.
Nell’abitacolo si possono notare le impunture rosse a vista decisamente sportive che caratterizzano i sedili rivestiti in Tep/Alcantara, il volante specifico in pelle, i pannelli delle porte, la plancia e la cuffia della leva del cambio. La Peugeot 308 GT Line è disponibile sulle stesse motorizzazioni dell’allestimento Allure (1.2 PureTech Turbo130 Cv S&S, 1.6 e-HDi 115 Cv FAP S&S e 2.0 BlueHDi 150 Cv con cambio manuale o cambio automatico), con un listino prezzi che per la berlina parte da 24.300 euro per il motore benzina e da 25.900 euro per il diesel.
Peugeot 308 GT la vedremo su strada a partire dal mese di febbraio 2015, con carrozzeria berlina e station wagon, tanto per soddisfare le esigenze di “sportività” di tutti. Non sarà sola, visto che a farle compagnia ci sarà anche Peugeot 508 sw GT Line disponibile con motorizzazione 2.0 BlueHDi 150 Cv al prezzo di 36.900 euro. Questo modello ha uno stile esterno che comprende anche i cerchi da 18’’ diamantati e il doppio terminale di scarico inserito nel fascione paracolpi posteriore.
Inoltre la 508 SW GT Line propone i vetri laterali oscurati e il tetto panoramico in cristallo.