Il 2020 inizia con il piede giusto per la nuova Lexus UX. Questo SUV, infatti, è stato progettato per esplodere di novità e di bellezza, grazie alle sue infinite qualità.
Chi ama il lusso ad un prezzo alto, certo, ma sempre nei limiti “della decenza”, per così dire, non può che scegliere Lexus. Questo marchio, infatti, creato nel 1989 da Toyota, non è altro che la versione lussuosa delle Toyota, ma per gli Stati Uniti. Basti notare il nome, Lexus, altro non è che l’acronimo di Luxury Exportation United States.
Il SUV che i nipponici propongono per gli americani, e non solo, è moderno, innovativo e sfizioso.
Lexus UX: interni ed esterni
Il nuovo SUV sa proporsi in maniera affascinante già dal punto di vista estetico. Lexus, infatti, non esagera nelle dimensioni pur proponendo un’auto forte e muscolosa, che si presenta con un design sfrontato ed audace.
Le sue linee conquistano perché sono spigolose, decise, appuntite. Ci troviamo di fronte ad un insieme di punte che si amalgamano perfettamente in un’auto grintosa e seducente, che offre tutto lo spazio che vuoi, coniugandolo con la comodità di cui hai bisogno.
L’interno è tuttavia l’aspetto più interessante di questo modello. Infatti, l’abitacolo moderatamente spazioso, perfetto per un SUV, è dotato di un infotainment innovativo.
L’High-Tech di Lexus UX
Lexus UX Hybrid Model Year 2020, infatti, è dotata del nuovissimo sistema multimediale MM19. Questo sistema è dotato del dispositivo Smartphone Integration, che permette l’integrazione con Apple Car Play e con Google Android Auto. Grazie a questa cooperazione di tecnologia è possibile usufruire della funzione vocale e dell’aggiornamento “over the air” del proprio navigatore satellitare, ovviamente integrato.
Inoltre, c’è anche la piattaforma di connessione DCM, che sta per Data Communication Module, che ha proceduto ad aggiornarsi. Ora è possibile l’interazione con l’app Lexus Link, Pay Per Drive Connected a RCA Connected.
La gamma dei motori
Lexus debutta con questo SUV con il propulsore ibrido. Una iniziativa coraggiosa che vede un unico motore a benzina che è formata dal classico 2.0 a quattro cilindri da 147 cv di potenza e 180 N abbinato ad un unico motore elettrico nella versione a 2WD e a ben due per la 4WD.
Che siano due motori o tre, in entrambi i casi la potenza complessiva sviluppata è di 178 cv. Nel caso della 2WD avremo un propulsore elettrico di 109 cavalli montato sull’asse anteriore mentre il secondo della 4WD va posizionato, in aggiunta agli altri due, nella parte posteriore, per la trazione posteriore.