Lexus UX 300H 2024: prezzo, dimensioni e scheda tecnica

Lexus UX 300h 2024, vediamo la scheda tecnica, il prezzo e le dimensioni del nuovo crossover.

Lexus ha presentato il model-year 2024 del crossover UX che ora a listino si presenta con maggiore potenza ed un look estetico leggermente aggiornato pur mantenendo quelli che sono i dettami stilistici che lo hanno contraddistinto nel suo lancio avvenuto nel 2019. In questo articolo vediamo come si presenta.

LEGGI ANCHE: Il parco auto di Joao Felix, cosa guida il calciatore?

Lexus UX 300H 2024: dimensioni e scheda tecnica

Parlando di Crossover un aspetto di grande importanza è quello relativo alle dimensioni dato che essendo più alti delle normali auto possono esserci problemi in fase di parcheggio o manovra. Di seguito ecco riepilogate le misure di questa nuova versione:

  • Lunghezza: 4 metri e 50

  • Larghezza: 1 metro e 84

  • Altezza: 1 metro e 54

Questi dati lo rendono in linea con i competitor anzi, forse lo posizionano addirittura in alto, in particolar modo per la larghezza e l’altezza che sono davvero contenute.

Passando a parlare della scheda tecnica i motori per l’Europa sono due uno da 184 cavalli e l’altro da 199. La trazione è di tipo integrale E-Four ed il motore elettrico, che in precedenza erogava 7 cavalli, ora è stato sostituito con un’unità a magneti permanenti che sviluppa 41 cavalli.

L’autonomia dell’auto è di 450 km e i tempi di ricarica da 0 ad 80% sono di 60 minuti utilizzando le colonnine di ricarica rapida. In questo aspetto vi è stata una diminuzione di 20 minuti, un dato davvero positivo.

LEGGI ANCHE: Quali sono le parti dell’auto più sconosciute ai conducenti?

Il prezzo

La nuova Lexus UX 300h 2024 è disponibile in concessionaria con un prezzo di partenza di 35.500 euro. Salendo con la configurazione si scollina tranquillamente il territorio dei 40.000 euro arrivando quasi a 50.000 per un esemplare full optional.

Sicuramente una cifra non economica ma che può decrescere se si consegna il proprio usato, il bonus infatti è di 8000 euro, qualunque sia l’auto che si cede alla concessionaria.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche