La RX450h è all'insegna del lusso e del comfort. Scopriamo le sue caratteristiche principali.
Argomenti trattati
La Lexus RX450h è tutt’altro che poco appariscente ed è caratterizzata dalla nuova griglia trapezoidale del marchio, evidenziata da un bordo cromato e incorniciata da fari a LED a tripla L.
All’interno, la RX450h è all’insegna del lusso e del comfort, con cinque sedili reali in un ambiente raffinato. Un grande schermo da 31 cm di diagonale sul cruscotto visualizza le informazioni sulla navigazione e sul veicolo, mentre l’head-up display mantiene il conducente concentrato sulla strada.
Dotata di un sistema ibrido da 313 CV (230 kW), la Lexus RX 450h combina un motore a benzina V6 da 3,5 litri a iniezione diretta da 2262 CV (193 kW) e 335 Nm con due motori elettrici da 167 e 68 CV, suddivisi tra l’asse anteriore e posteriore e alimentati da una batteria Ni-Mh.
In termini di prestazioni, la Lexus RX 450h è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e di raggiungere i 200 km/h di velocità massima.
Secondo le stime NEDC, il consumo di carburante della RX 450h parte da 5,3 l/100 km, equivalenti a 122 g CO2/km.
In realtà, il consumo di carburante può variare notevolmente a seconda della modalità di guida e del tipo di percorso effettuato.
Il selettore delle modalità di guida consente al conducente di scegliere tra diverse impostazioni e di adattare la rigidità degli ammortizzatori, la potenza erogata dal motore, la risposta all’accelerazione e di modificare alcuni parametri del motore e del telaio.
Le diverse modalità sono elencate di seguito:
Con le sospensioni adattive (AVS) opzionali, la modalità Sport è sostituita dalle modalità SPORT S e SPORT S+.
LEGGI ANCHE: