Lexus LC: dimensioni, interni e motore

La Lexus ha lanciato la nuova versione della nuova RC, una berlina in versione Coupè e con un motore rigorosamente ibrido.

Lusso e praticità sono le caratteristiche che maggiormente impressionano nella nuova Lexus LC. Infatti questo modello è una berlina che va assolutamente fuori dai comuni standard legati a questo segmento di auto. RC è perfettamente degna del proprio marchio. Lexus infatti è l’edizione di extra lusso per il mercato americano della Toyota. Andiamo a vedere insieme come è stata ideata la nuova edizione coupè del modello di berlina IS, un’auto che comunque aveva già classe da vendere e che grazie a questa versione si carica di una certa sportività.

Dimensioni Lexus LC

Lexus LC dimensioni

Questo modello coupè rispetto a IS può vantare dimensioni leggermente aumentate sia per quanto riguarda la lunghezza che per quanto riguarda la larghezza. Al contrario, per quanto riguarda l’altezza, ci ritroviamo un’auto coupè anche se è un bene, in quanto questo tratto è stato adottato per garantire uno stile più sportivo, che ben si adatta a questa vettura. Il look è aggressivo e sinuoso, con linee forti e decise, da vera sportiva.

Lexus LC non è una berlina classica, infatti si libera di due porte. Il vantaggio sta tutto nel design scelto, che le conferisce una sua personalità forte e sportiva, grazie alla calandra che ha un design completamente rivisto. La calandra infatti è ” a clessidra”, allargandosi in basso, e anche i fanali posteriori hanno un look diverso.

Interni extralusso

Lexus LC interni

L’abitacolo è spazioso ma non è comodo per tutti. Gli interni sono stati omologati per quattro persone, anche se i due posti posteriori risultano stretti e scomodi, a differenza dei due anteriori, gli unici veramente confortevoli. Il baule è più essenziale, infatti la capacità scende a 366 litri.

Per quanto riguarda il resto, invece, LS ricorda moltissimo la sorella IS, con la posizione del guidatore studiata nel dettaglio e posizionata in basso. Le finiture sono raffinate e studiate e si fanno notare per il loro stile anche se il freno di posizionamento non cambia mai: la scelta ricade sempre su quello a pedale, davvero scomodo e quindi a unica fruizione del guidatore.

Per il settore infotainment troviamo il solito Hybrid System che ha ben impressionato, connesso con il mondo tramite i più tecnologici sistemi digitali. La plancia ospita il cruscotto digitale e un display dalle grandi dimensioni per tutto il sistema multimediale. La scocca è super moderna e vanta molti elementi in lega di alluminio, quali il cofano, i parafanghi e i supporti delle sospensioni anteriori che però non snelliscono l’auto. LS infatti è sempre molto pesante e si avvicina infatti alle due tonnellate.

Motore ibrido per una coupé lussuosa

Lexus LC motore

Il motore non poteva che essere ibrido. Sotto il cofano infatti batte un V6 3.5 a benzina da 299 cv di potenza che si congiunge con un motore elettrico da 180, per un totale di 359 cv combinati. Le batterie agli ioni di litio sono dietro gli stretti angusti sedili posteriori. Questa coupè è extralusso, ed infatti troviamo uno spoiler posteriore che esce solo in velocità e la trasmissione è automatica e a quattro marce che collabora con quella a variazione continua che si trova su ogni Lexus ibrida, ottenendo ben dieci rapporti, selezionabili anche con le palette in magnesio poste dietro il volante.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Lexus LC, potete guardare anche:

Scritto da Silvia Giorgi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche