Lexus LC Convertible: prezzo, caratteristiche, climatizzatore e tecnologia della lussuosa aperta che a breve sbarcherà anche in Italia.
La nuova Lexus LC Convertible è alle porte e a breve sarà disponibile anche in Italia.
Il modello presente ora in listino è una coupé sportiva perfetta per il Gran Turismo. La versione cabriolet è attesa da molto e dovrebbe riuscire a sbarcare nei listini nei prossimi mesi del 2020. Le motorizzazioni andranno ad affiancarsi parallelamente “copiando” in tutto quelle già presenti per la classica LC. Il lavoro più grande è stato fatto per rendere la cabriolet un’esperienza di guida piacevole in qualsiasi condizione metereologica, un fattore che le sportive aperte non sempre tengono in considerazione.
La Lexus LC coupé ha attualmente un prezzo di partenza di 105.500 euro per la versione V8 benzina da 477 cavalli 5 Litri. Lo stesso allestimento Convertible, potrebbe partire da circa 120.000 euro sorpassando così anche la configurazione Sport+.
L’aumento possibile del prezzo di acquisto è giustificato dalla tecnologia in più che verrà applicata nella versione cabriolet. Si parla infatti di numerose parti di rinforzo e nuovi sistemi di climatizzazione per garantire il massimo comfort anche a tetto scoperto.
Sono state fatte numerose modifiche per rendere la qualità del viaggio da vera limousine. Il motore prestazionale che spinge la LC a 270 km/h potrebbe avere le stesse caratteristiche. Si unisce però il “vento tra i capelli” una sensazione apprezzata tra gli amanti delle sportive e Gran Turismo. Tra le migliorie più importanti troviamo:
Se la Lexus LC Convertible ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento delle cabriolet sportive: