Lexus LBX, il primo crossover compatto del marchio di lusso di Toyota arriva nel 2024. Si presenta come un'auto dotata di una personalità unica.
Lexus ha svelato nella splendida cornice di Milano il suo nuovo piccolo crossover che debutterà sul mercato il prossimo anno.
Si tratta di un vero e proprio debutto per il gruppo di lusso del marchio Toyota in un segmento che presenta una folta concorrenza in cui bisogna differenziarsi per emergere. I dettagli su questa nuova vettura.
LEGGI ANCHE: Che auto guida l’ispettore Dalgliesh
Esternamente LBX si mostra davvero muscoloso, grazie alla scelta dei designer di adottare delle linee tese che conferiscono un carattere a questa vettura, una situazione che non capitava da parecchio nel mondo automotive, questa è un’auto che manifesta chiaramente la sua personalità.
I gruppi ottici anteriori mantengono la firma a L classica di Lexus però questa per la prima volta guarda verso l’esterno. Si tratta di un concept creato dal marchio giapponese ascoltando le idee della clientela.
La calandra è di ridotte dimensioni per dare spazio all‘imponente presa d’aria che è l’elemento che spicca nel frontale.
Posteriormente LBX si caratterizza per un’unica striscia orizzontale a LED che si estende per tutta la larghezza del portellone.
Portellone che riporta le linee muscolose risultando comunque pulito nel disegno.
A livello di aerodinamica è stato svolto un lavoro alla ricerca del massimo CX grazie ad un design specifico dei montanti anteriori, realizzati così per canalizzare al massimo i flussi d’aria, e del cofano che si presenta ribassato.
Le dimensioni della LBX sono un chiaro manifesto della sua compattezza. Di seguito le riepiloghiamo:
Misure che la rendono perfetta per un pubblico giovanile che è alla ricerca di un’auto con cui muoversi agevolmente in città.
LEGGI ANCHE: Opel Corsa Elettrica – prezzo, autonomia, dimensioni e scheda tecnica
LBX sarà disponibile con la motorizzazione hybrid in quattro allestimenti – Elegant, Emotion, Relax e Cool con l’aggiunta della versione di lancio “Original Edition”.
Di seguito il listino completo con i prezzi: