Lexus sfornerà molto probabilmente un concept ibrido iper sportivo, studiato e progettato in collaborazione con BMW (ma uscirà comunque a marchio Lexus), che avrà il compito si prendere il posto lasciato vuoto della Lexus LF-A (in fotografia). Il motore dovrebbe essere un V8 con cilindrata di 3.7 derivante dall’omonimo impiegato nelle corse che dovrebbe garantire circa 500 cv. La parte elettrica sarà progettata e prevista per generare almeno altri 400 cv grazie a un doppio motore posizionato sull’asse anteriore e sull’asse posteriore.
L’obbiettivo dai tecnici giapponesi di Lexus dovrebbe essere quello di avere a disposizione almeno 900 cv per poi ridurre più presumibilmente a 800 cv per poter rientrare nei parametri di inquinamento, emissione e per “contenere” i consumi.
A che punto siamo con la progettazione e con la costruzione? Beh…ancora molto indietro, dato che per l’uscita non si parla prima dell’anno 2020 e non si sa quindi ancora il nome.