Lewis Hamilton positivo al Covid: il pluricampione della F1 ha manifestato alcuni sintomi e si è sottoposto al tampone.
Potremmo non vedere il famoso pilota della Formula 1, Lewis Hamilton, per un po’.
Il campione del mondo di Formula 1 è infatti risultato positivo ad uno dei controlli anti-Covid dopo aver manifestato alcuni dei sintomi tipici dell’infezione da Coronavirus.
Lewis Hamilton nella giornata di lunedì si sarebbe svegliato con alcuni sintomi. E’ stato quindi sottoposto a tampone, che è poi risultato positivo. A quel punto il pilota ha effettuato ulteriori tamponi: la prassi affinché venga poi confermata la sua positività.
I risultati però hanno confermato quando sospettato: Lewis Hamilton è positivo al Covid.
Il team ha dichiarato che i tre tamponi fatti la settimana scorsa erano risultati tutti negativi. Hamilton è stato subito messo in isolamento come prevede il protocollo anti Covid e il futuro è tutto da valutare.
Stando a quanto afferma Mercedes il pilota è in forma e sta bene, a parte qualche sintomo. Il team ha quindi augurato al suo pilota di punta una pronta guarigione nel corso di un commento stampa.
Cosa accadrà in Formula 1? Ancora non è chiaro. Il nome del pilota che prenderà il posto di Hamilton non è stato ancora reso noto. Si sa però che il campione dovrà essere sostituito nel secondo fine settimana in Bahrain, per il Gran Premio di Al Sakhir. L’ufficializzazione del nome è attesa nel giro di poche, appena in tempo per l’inizio del fine settimana di gara.