Lewis Hamilton può vincere il sesto mondiale in Messico. Dopo aver vinto il mondiale costruttori in Giappone, il Gran premio del Messico potrà decretare un altro vincitore. Lewis Hamilton può vincere in questa gara il suo sesto titolo mondiale in Formula 1. Il pilota britannico ha 64 punti di vantaggio rispetto al compagno di scuderia Valtteri Bottas, unico pilota attualmente in corsa per il titolo. Vediamo come può raggiungere questo importante traguardo.
Lewis Hamilton campione mondiale Messico
Per laurearsi per la sesta volta campione mondiale in Messico Lewis Hamilton deve incrementare il vantaggio sul compagno di squadra fino a 78 punti. Basterebbe quindi al pilota inglese il podio con il compagno di squadra fuori dalla zona punti o ritirato. Qualora riuscisse a vincere il gran premio ed ottenere il punto aggiuntivo del giro veloce vincerebbe il titolo solamente con Bottas in quinta posizione.
Se Hamilton dovesse arrivare al secondo posto, Bottas si deve piazzare ottavo o più in basso in classifica senza cogliere il giro veloce. Se il britannico dovesse scendere giù dal podio la lotta per il titolo proseguirebbe almeno fino ad Austin con il Gp delle Americhe in programma il prossimo fine settimana.
Secondo noi le possibilità sono remote almeno per questo fine settimana. Soprattutto vedendo come si è comportato il team di Brackley in questi ultimi gran premi. Può sempre capitare il fatto inaspettato che regalerebbe il titolo ad Hamilton. Alla fine che l’inglese lo vinca in Messico sul tracciato dedicato ai fratelli Rodriguez o ad Austin non cambia. Si è dimostrato il migliore in questa stagione ed il titolo è ampiamente nelle sue mani.
Fare calcoli e previsioni rende l’avvicinamento al weekend molto stimolante poiché si vedrebbe la gara in maniera diversa, non solamente basata su quanto si vede in pista. Non resta che attendere poche ore e vedere quale sarà il verdetto della pista. Se Hamilton diventerà il secondo pilota con il maggior numero di titoli nella storia questa domenica o no.