Gli appassionati del mondo dei motori che hanno partecipato al Salone di Barcellona 2015 non sono stati attratti solo dalle solite macchine della vita di tutti i giorni, ma anche da quelle sportive.
Ovviamente, le supercar al Salone di Barcellona non potevano mancare. Presente la Ferrari, uno dei marchi più amati ed attesi, con la 458 Italia e la F12 Berlinetta. Era attesa la nuova 488 Gtb, ma alla fine non è arrivata. A poche settimane dal debutto, presente anche Alfa Romeo 4C Spieder. I primi rumors intorno all’uscita parlano di un prezzo di partenza pari a 76.500 € in Spagna dove vi sarà la possibilità di potersi aggiudicare uno degli esemplari disponibili.
Grande entusiasmo intorno al nuovo modello che ha conquistato pubblico e critica. L’Aston Martin ha portato in terra spagnola il modello V8 Vantage coupé di cui sono stati prodotti solo 100 unità. Per quanto riguarda la Lotus, invece, spazio a Lotus Evora che vede una chiave più sportiva rispetto alla normale Lotus Evora S e in grado di raggiungere i 300 km/h di velocità di punta, ad agosto disponibile nei concessionari.
Infine, l’Audi ha portato due modelli di supercar tra le più amate e desiderate al mondo: l’Audi R8 nuova versione e la RS6 Avant.