Valentino Rossi Rimonte, ecco uno riepilogo delle rimonte più emozionanti della lunga e meravigliosa carriera di "The Doctor".
Argomenti trattati
Valentino Rossi è uno dei piloti più vincenti e di maggior successo della MotoGP.
Nel corso della sua carriera è stato autore di importanti rimonte in gara che lo hanno portato a successi che parevano essere insperati. In questo articolo analizzeremo le più significative della sua grandiosa carriera. Coloro che hanno reso Rossi cio che è per gli appassionati.
Le prime due rimonte che analizziamo sono agli inizi della carriera del Dottore nella classe Regina.
La prima, Donington 2000, avviene nella stagione d’esordio in categoria.
Rossi si classifica quarto in griglia ma dopo una partenza sbagliata si ritrova in 13sima posizione, da lì avviene il capolavoro: supera tutti i suoi avversari sino a vincere la corsa. Si tratta di una rimonta storica per la categoria e per il motociclismo.
Sepang 2002 lo vede partire ottavo in griglia, nonostante i numerosi sorpassi non riesce a vincere, comunque recupera sei posizioni giungendo al secondo posto ed agguantando il podio.
Un’altra rimonta significativa accadde sempre sul tracciato di Donington. La stagione è quella del 2006, al cui termine Valentino perse il titolo a favore di Hayden. Rossi partito in 12esima posizione riesce, superando gli avversari, ad arrivare al secondo posto finale.
Parlando sempre di tracciati affini al campione di Tavullia è bene ricordare Assen 2007. Dopo una qualifica difficile a causa di problemi d’assetto, il pilota italiano riesce a superare tutti i piloti davanti a lui conquistando una fantastica vittoria nell’ “Università del Motociclismo”.
Passiamo avanti di un anno e spostiamoci dall’altra parte del mondo. La gara in questione si disputa in Australia, sul tracciato di Philip Island uno dei preferiti di Rossi, Valentino parte 12esimo e grazie a fantastici sorpassi riesce a conquistare un ottimo secondo gradino del podio.
L’ultima grande rimonta del Dottore è di scena a Sepang, anno 2010, Valentino dopo un errore nel corso del primo giro si ritrova nono, non demorde e supera tutti gli altri piloti conquistando un’importantissima vittoria.
LEGGI ANCHE: