Argomenti trattati
Le auto sportive, un settore che sta sparendo con il passare degli anni, un po’ perché le case si stanno proiettando su tutt’altra tipologia di vetture, maggiormente attente all’ambiente e meno prestazionali ma anche per il fatto che appassionati alla guida pura se ne trovano sempre meno. In questo articolo vedremo le migliori auto sportive sul mercato nel 2021.
Migliori Auto Sportive 2021: compatte
Toyota Yaris GR
La prima di cui vale la pena parlare è indubbiamente la piccola hot-hatch della casa giapponese. In breve stiamo parlando di una vettura che è stata la base per l’omologazione Fia per il campionato mondiale rally (WRC). 260 cavalli, cambio manuale e trazione integrale. Il tutto per poco più di 40.000€.
Un’auto che è già un’istant classic per le superbe prestazioni che eroga il 3 cilindri e per un piacere di guida unico per un’auto nuova.
Hyundai I20N
Restiamo nel segmento delle piccole compatte con la I20N nuovo prodotto della divisione sportiva della casa coreana. Il cuore di questa nuova piccola pepata è un 1.6 4 cilindri turbo che eroga una potenza di 204 cavalli e 275 Nm di coppia massima.
Il cambio naturalmente è un 6 marce manuale, si la trazione è anteriore ma di serie si ha disponibile il differenziale autobloccante meccanico, una chicca per appassionati veri.
Questa piccola bomba è disponibile ad un prezzo di partenza pari a 28.500€.
Migliori Auto Sportive 2021: coupé e berline
BMW M3 ed M4
Salendo di segmento troviamo le nuove versioni di BMW M3 ed M4. Auto che hanno fatto parlare di sé per il cambiamento estetico al frontale, segnale del nuovo corso della casa dell’Elica ma che una volta al volante fanno davvero amare la guida.
Entrambe sono equipaggiate con un motore 6 cilindri in linea biturbo che eroga una potenza di 480 cavalli se si sceglie il cambio manuale, per poi salire a 510 se optate per l’automatico.
I prezzi sono di 95.900€ per l’M3 e di 96.500€ per l’M4.
Migliori Auto Sportive 2021: supercar
Porsche 911 (992) GT3
Parlando di Supercar non possiamo non citare la 911 GT3 nella sua ultima serie ovvero la 992.
Questa versione presenta sviluppi motoristici di tutto rispetto. Innanzitutto resta aspirata, una vera rarità di questi tempi.
Il motore 6 cilindri boxer è stato messo appunto seguendo le caratteristiche delle 992da corsa ovvero le Cup. La zona rossa resta a 9.000 giri come sulla precedente versione.