Dalla Uno Turbo alla Maserati che gli ha salvato la vita, scopriamo tutti i modelli posseduti dal cantante.
Argomenti trattati
Le auto di Vasco Rossi hanno avuto delle caratteristiche molto particolari, soprattutto dal punto di vista simbolico.
Se alcune auto sono dei grandi classici, altre si sono rivelate delle vere e proprie ancore di salvezza in situazioni estreme.
Scopriamo tutti i modelli posseduti dal cantante.
Dopo il primo disco di Albachiara, il cantante acquistò una Ritmo 65 grigia, di cui parlò anche in Colpa d’Alfredo.
Si trattava di un’auto acquistata a poco più di cinque milioni (in lire).
Il cantante la utilizzava per spostarsi da una tappa all’altra, dato che non amava viaggiare in aereo o attraverso altri mezzi. Tuttavia, fu sua solo per due anni.
Attualmente è stata restaurata da un fan di Sassuolo (un meccanico).
Questa creatura rigorosamente rossa era una vera e propria compagna di vita per Vasco, che in quel periodo poteva permettersi modelli decisamente più costosi e particolari.
Probabilmente è questo il modello che ha fatto più scalpore, ma per un motivo specifico. Lui e Maurizio Lolli ebbero un tragico incidente. Per raggiungere la sede del concerto, Vasco stava cercando di effettuare un sorpasso tra due Tir in curva, finendo quindi contro un altro camion e poi fuoristrada.
Per fortuna non ci furono conseguenze disastrose, ma Vasco lasciò Tulli a litigare con i camionisti mentre si fece portare al concerto in taxi.
Le altre auto guidate da Vasco Rossi sono state diverse Mercedes, Jaguar, Bentley, Porsche, una Delta Integrale e perfino una Tesla Spider che – a detta sua – stava solo provando.
Insomma, si tratta di modelli decisamente interessanti e che hanno accompagnato il cantante durante la sua carriera straordinaria.
LEGGI ANCHE: