Le auto di Totò sono state diverse e iconiche. Scopriamole nel dettaglio.
Argomenti trattati
Curiosi di sapere quali siano state le auto di Totò?
L’attore ha da sempre nutrito una forte passione per il mondo automobilistico, e lo ha dimostrato guidando una serie di modelli a dir poco iconici.
La sua primissima auto è stata una Fiat 508 Balilla, una vettura usata che lo ha accompagnato ovunque.
Successivamente acquistò una meravigliosa Alfa Romeo 6C 2500 nel 1950 e una Fiat 1900 Granluce.
Anche la Cadillac del 1954 fu piuttosto iconica ed è stata venduta all’asta poco tempo fa.
Uno dei suoi amori indiscussi fu l’Alfa Romeo 6C 2500.
Quest’ultima aveva la guida a destra e fu acquistata nel 1950. Si tratta di uno degli ultimi modelli con questo tipo di guida, quindi un vero e proprio gioiellino speciale.
Oltretutto, Totò l’ha guidata in un periodo di successo a dir poco straordinario. Basti pensare ai numerosi film di quel periodo, come “Totò cerca moglie” o “47 morto che parla”.
Il suo vero nome è Antonio De Curtis ed è stato uno degli attori e comici più importanti del mondo cinematografico italiano.
Classe 1898, la sua carriera è stata straordinaria. I suoi personaggi esilaranti e la sua mimica facciale hanno conquistato milioni di spettatori italiani e non solo, regalando innumerevoli emozioni e risate nel corso degli anni.
La sua capacità di improvvisare e di far ridere le persone è un dono prezioso difficile da replicare.
Nonostante siano passati decenni, il suo nome continua a riecheggiare. Totò resterà sempre un pilastro del cinema italiano e sarà sempre una grande fonte di ispirazione!
LEGGI ANCHE: