Ecco le supercar e le auto di Roger Federer.
Prima di vedere le auto di Roger Federer, dobbiamo capire chi è questo personaggio del mondo sportivo.
Roger Federer è senza dubbio il più grande giocatore di tennis. Da un lato, si possono citare i suoi numerosi record e successi. D’altra parte, si può anche parlare della qualità dei suoi colpi di tennis, la grazia del suo movimento attraverso il campo da tennis e la completezza del suo gioco.
E’ difficile negare che Federer ha tutto nel suo gioco. In un certo senso, non ci sono più picchi da conquistare e non più mondi da esplorare, ad eccezione di rivisitare vecchi terreni di caccia e di ripetere gli stessi vecchi successi.
Questo è il motivo per cui la carriera di Federer è probabilmente a un bivio. Anche se è ancora forte e detiene sia il ranking n° 1 e il trofeo singolare a Wimbledon.
Notizie.it
La passione per le supercar di Roger nasce da i numerosi eventi sportivi sponsorizzati dalle case automobilistiche. Così nascono grandi storie di partnership sportive. Sono state molte le proposte arrivate al campione, che nel corso della sua carriera è stato anche sponsor per Rolex.
La scelta però è ricaduta sul marchio Tedesco più famoso del mondo. Parliamo di Mercedes-Benz, in particolare della gamma AMG.
Solo Mercedes, o almeno sempre in giro e ad occasioni pubbliche con quest’ultime. Ecco le sue preferite tra quelle possedute della gamma:
La più sportiva e veloce del suo parco auto è vista come la punta di diamante. Compare spesso nei suoi profili social e in occasioni speciali.
Probabilmente lo aiutano a rilassarsi e viaggiare senza essere disturbato da distrazioni e fan, avvolto nel comfort.
Fra le auto di Federer, almeno quelle citate di Mercedes, ci sono moltissimi soldi investiti. Sicuramente sono versioni speciali full optional, personalizzate secondo le personali idee e progetti di Roger. Il valore totale del parco auto potrebbe essere così composto:
La cifra che ne deriva è davvero alta. Solo con queste auto Roger ha in garage più di un Milione di euro.