Le auto di Re Carlo: i modelli del sovrano

Re Carlo ha avuto a disposizione una serie di auto straordinarie. Scopriamole nel dettaglio.

Condividi

Le auto di Re Carlo sono innumerevoli e straordinarie.

Scopriamole tutte nel dettaglio!

Le auto di Re Carlo: i modelli del sovrano

Audi E-Tron

Trattandosi della prima auto elettrica di Audi, Re Carlo ha da subito apprezzato questo modello, essendo un grande sostenitore dell’ambiente. Tuttavia, questo marchio è certamente tra i preferiti del sovrano, dato che non è l’E-Tron non è l’unica creatura presente nel suo parco auto.

Si tratta ad ogni modo di una creatura da 402 CV, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e un’autonomia di 363 km.

Audi A8

Come vi avevamo anticipato, le Audi non mancano nel “garage” di Re Carlo. Si tratta di una berlina di lusso con il sistema di prevenzione delle collisioni Pre Sense. 

Jaguar I-Pace

Quest’auto è completamente elettrica ed è stata acquistata nel 2019. Alimentata da due motori elettrici, è una vera e propria alleata per gli spostamenti a Londra.

Aston Martin V8 Vantage Volante

L’Emiro del Bahrain ha donato quest’auto a Re Carlo. Si tratta di una bestia con un V8 da 5,3 litri, seppur dal design sobrio. Un vero e proprio gioiellino.

Audi A6 Allroad

Questa wagon è stata guidata sia da Re Carlo che da Camilla, essendo piuttosto versatile. Parliamo di un V6 biturbo da 3,0 litri. 

Rolls-Royce Phantom VI

Passiamo al classico.

Le Rolls-Royce hanno rappresentato la storia della famiglia reale. Basti pensare che la Regina ricevette una Phantom VI Bespoke. L’auto di Re Carlo, invece, ha un V8 da 6,2 litri.

Aston Martin DB6 Volante

Quest’auto risale al 1970 e ha un meraviglioso colore Seychelles Blue. L’avrete sicuramente vista in occasione del matrimonio tra William e Kate.

LEGGI ANCHE: