Da una Porsche 911 IROC RSR a una Mercedes-Benz 300 SL Roadster, il parco auto di Pablo Escobar era davvero impressionante. Scopriamo tutti i modelli.
Argomenti trattati
Le auto di Pablo Escobar erano diverse e decisamente impressionanti.
Escobar è stato uno dei più famosi e potenti narcotrafficanti della storia. Ha costruito un impero del crimine che si estendeva ben oltre i confini della sua nativa Colombia.
Durante gli anni ’80 e ’90 ha fatto e disfatto governi, plasmato la politica del suo paese e fatto e perso una fortuna stimata in miliardi di dollari. Un valore plasmatosi anche nel suo parco auto decisamente costoso. Scopriamo tutti i modelli posseduti da Pablo Escobar.
Il suo parco auto valeva decine di milioni di dollari ed erano presenti oltre 40 vetture sportive. Tuttavia, Escobar amava anche le motociclette, in particolar modo le Harley-Davidson. Ne acquistò una un tempo appartenuta a Frank Sinatra!
Tra le auto principali troviamo:
Quest’auto fu utilizzata all’IROC (Internation Race of Champions), un evento in cui gareggiavano dodici piloti. L’auto fu successivamente venduta a un collezionista e, infine, a Pablo Escobar.
Escobar partecipò a una serie di gare Copa Renault alla fine degli anni ’70 e sfruttò la Renault 4. Una volta arrivò perfino al secondo posto e pare che portò con sé ben quattro auto: una per sé, una per il cugino e altre due per sicurezza e per qualsiasi evenienza.
Insomma, Pablo Escobar amava il mondo automobilistico e il suo parco auto lo dimostra egregiamente.
LEGGI ANCHE: