Scopriamo le auto possedute e guidate dal celebre regista americano.
Argomenti trattati
Curiosi di scoprire le auto di Jack Nicholson? Il celebre attore e regista americano, classe 1937, è stato particolarmente importante per il mondo cinematografico.
La sua splendida carriera va dal 1955 al 2010, e ha ottenuto ben dodici nomination agli Oscar.
Vediamo quindi quali sono stati i modelli posseduti e guidati da lui.
Quest’auto ha un motore V8 da 6,3 litri in grado di erogare 247 CV. Si tratta di un veicolo prodotto dal 1963 al 1981, un vero e proprio gioiellino che ha caratterizzato quell’epoca.
Tra l’altro, era già dotato di porte a chiusura automatica con sistema idraulido. Inoltre, l’auto è stata utilizzata per il ruolo di Jocker nel 1999.
Si tratta di un’auto a idrogeno su cui Nicholson ha avuto modo di mettere le mani. Non è confermato che sia stata posseduta a tutti gli effetti da lui, ma è stato certamente un esperimento molto interessante per l’attore.
Passiamo ai grandi classici, quei primi amori indimenticabili e iconici.
L’auto aveva un motore da 1500 cc e molte funzionalità davvero interessanti per l’epoca. Erano infatti presenti luci di retromarcia, tergicristalli e il suo design iconico e impossibile da non amare.
Sebbene fosse un’auto soddisfacente sotto ogni punto di vista, in realtà presentava anche dei problemi specifici, tra cui perdite di olio, rumori fastidiosi e problemi con il cambio.
Questi ultimi erano davvero tediosi e limitanti, quindi non sappiamo quanto Nicholson ne fosse soddisfatto.
Una cosa è certa: la sua passione per il mondo automobilistico era evidente, considerando i vari gioiellini posseduti.
LEGGI ANCHE: