Argomenti trattati
Le auto di Grease sono dei veri e propri gioiellini iconici che hanno caratterizzato questo film. Grease è un musical che ha conquistato il mondo con la sua storia d’amore, i balli scatenati e la musica coinvolgente.
Con una trama che segue le avventure di Danny e Sandy durante il loro ultimo anno di liceo, Grease ha rapito il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. La sua colonna sonora è ancora indimenticabile, insieme ai personaggi iconici ma anche ad alcune auto.
Scopriamo i modelli che hanno caratterizzato uno dei film più amati da sempre, grazie a un cast di talento e a una colonna sonora che fa ancora parlare di sé!
Le auto di Grease: i modelli del film
1948 Ford De Luxe
Si tratta di una decappottabile diventata a dir poco iconica nel film. Acquistata da Kenickie, l’auto ha subito un lavoro di restauro (oltre a un restyling generale).
1949 Mercury Custom
L’auto appartiene a Leo Batmudo, leader degli Scorpions. Si tratta di un altro gioiellino iconico, grazia alla sua tonalità nera lucida e alle fiamme che le conferiscono un tocco aggressivo.
L’auto è stata costruita precisamente da Eddie Paul, insieme ad altre quaranta auto viste nel film.
1949 Dodge Wayfarer
Quest’auto apparteneva a Zuko ed è la stessa che si può vedere nella scena in cui va al drive-in con Sandy.
1948 Studebaker Commander Regal
Questo piccolo gioiellino tutto rosa appare all’inizio del film ed è difficile da non essere notato. Durante la scena è possibile vedere le ragazze arrivare alla Rydell High il primo giorno dell’ultimo anno.
Insomma, un ingresso decisamente stiloso e degno delle Pink Ladies…
LEGGI ANCHE: