Argomenti trattati
Gianmarco Tamberi oro olimpico alle Olimpiadi di Tokyo 2021 nel salto in alto. Classe 1992, Tamberi, originario delle Marche, ha compiuto un’autentica impresa andando a conquistare il più alto titolo della sua carriera sportiva dividendo il primo posto con Barshirm, del Quatar. Un evento che ha portato a scrivere una giornata di storia per l’atletica italiana coronato anche dal secondo oro arrivato poco dopo nei 100 metri con Marcell Jacobs. Ma il giovane Gianmarco Tamberi oltre alla passione del salto in alto è un appassionato di auto sportive.
Le auto di Gianmarco Tamberi, oro olimpico nel salto in alto
Gianmarco Tamberi nella vita personale una Nissan Juke del 2015 conferita dal comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Giorgio Bartoletti, dopo il brutto infortunio del 2016 che lo ha portato per un po’ di tempo lontano dalla sua carriera sportiva. Durante le interviste televisive, invece, è trapelato la passione per il marchio BMW. Infatti in alcune foto pubblicate sui social si vede l’atleta Tamberi all’interno di lussuose ma altrettanto sportive auto targate BMW come la BMW M2 Competition.
Gianmarco Tamberi e la passione per le BMW
Di recente Gianmarco Tamberi è salito a bordo della nuovissima BMW X6, ma negli anni scorsi ha guidato anche le seguenti auto: una BMW Serie 2 40i MSport e un BMW M2 da 370 CV.
BMW: i modelli di Gianmarco Tamberi
La BMW X6 2021 è un suv lussuoso di medie dimensioni con intersi comodi e design innovativo. E’ auto molto sportiva da guidare e la presenza di un motore turbo fornisce una potenza più che sufficiente per la maggior parte delle situazioni. La nuova BMW Serie 2 è un mix di tecnologia innovativa e design sporivo di altissima eccellenza, mentre l’auto BMW M2 è una versione ad alte prestazioni della dell’auto BMW Serie 2 di ultima generazione proposta al mercato.