La Lancia Ypsilon 2021 si ripropone sul mercato automobilistico esibendo un nuovo design e un’innovativa tecnologia di bordo.
Argomenti trattati
La nuova Lancia Ypsilon 2021 viene riproposta sul mercato automobilistico esibendo un look totalmente nuovo.
La meccanica della piccola citycar è rimasta perlopiù invariata mentre, da un punto di vista estetico, sono presenti numerose novità, differenti opzioni di personalizzazione e due allestimenti inediti.
Il desgin esterno Lancia Ypsilon 2021 si connota principalmente per il restyling del frontale dell’auto. È stata reintrodotta, infatti, la griglia dotata di rifiniture satinate in senso verticale, incastonata tra nuovi gruppi ottici LED con goffratura interna riprodotta con laser. Il paraurti è stato completamente ridisegnato mentre il cofano riprende linee tipiche delle generazioni passate.
Il design interno della Lancia Ypsilon, invece, è disponibile in due differenti allestimenti, battezzati Silver e Gold. L’allestimento Silver si contraddistingue per l’uso di materiali sportivi come texure e tessuti specifici di colore blu o grigio mentre l’allestimento Gold si connota per l’impiego di tonalità blu e nere mescolate al classico Chevron Lancia.
A listino, poi, verranno inseriti anche i rivestimenti di Seaqual Yars, realizzati in plastica riciclata prelevata dal mar Mediterraneo, e il Pack Gold Plus con rifiniture in Alcantara.
LEGGI ANCHE: Mini, il restyling della gamma disponibile nel 2021
L’operazione di restyling effettuata sulla Lancia Ypsilon 2021 ha coinvolto anche la tecnologia di bordo che è stata migliorata introducendo un moderno impianto multimediale con display touchscreen da 7”, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.
La citycar, inoltre, è stata fornita di Kit EcoChic, di serie, che include svariati accessori per garantire costantemente l’igienizzazione dell’abitacolo, e di climatizzatore con filtro particellare ‘polyphenol Prime’ abbinato a filtri Mopar ai carboni attivi.
La Lancia Ypsilon 2021 è stata equipaggiata con il motore ibrido Firefly 1.0 tre cilindri da 70 CV di potenza e 92 Nm di coppia massima e due propulsori bifuel ovvero il motore 1.2 GPL da 69 CV di potenza e 1’2 Nm di coppia massima e il motore bicilindrico a metano 0.9 da 85 CV e 145 Nm di coppia massima.
La Lancia Ypsilon Hybrid può accelerare da 0 a 100 km in 14,2 secondi e ha una velocità massima limitata elettronicamente pari a circa 160 km/h.
La versione GPL, invece, può accelerare da 0 a 100 km in circa 15 secondi mentre la versione a metano impiega 13 secondi.
I consumi sono compresi tra 5,3 e 7,7 l/100 km. Le emissioni di CO2 variano tra 113-149 g/km.
Gli allestimenti e i prezzi di partenza messi a listino per la Lancia Ypsilon 2021 sono:
LEGGI ANCHE: Auto economiche: i modelli in uscita nel 2021