La Lamborghini Urus ibrida plug-in prende forma: prime caratteristiche

La Lamborghini Urus ibrida plug-in arriverà il prossimo anno. Si prevede che utilizzerà il motore della Porsche Cayenne PHEV e i suoi 800 CV.

La Lamborghini sta apportando gli ultimi ritocchi alla versione ibrida plug-in del suo SUV, la Urus. Il modello, per il quale è prevista una versione elettrica entro la fine del decennio, è attualmente in fase di sviluppo.

La Lamborghini Urus ibrida plug-in prende forma: prime caratteristiche

Questa versione ibrida plug-in è in arrivo da molto tempo. Infatti, il primo annuncio di un modello del genere da parte del costruttore di Sant’Agata Bolognese risale al 2016.

Da allora, l’azienda ne ha parlato regolarmente e sapevamo che il modello stava proseguendo il suo sviluppo. Ma si attendevano ancora informazioni più precise sul modello.

Ebbene, nella sua versione ibrida plug-in, la Urus avrà un aspetto più affilato. I gruppi ottici anteriori sono più sottili e il paraurti e la griglia sembrano essersi evoluti. Non sappiamo se gli altri modelli subiranno lo stesso restyling.

Sotto il cofano dovrebbe essere utilizzato il V8 ibrido plug-in della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid. Lamborghini non ha confermato questa informazione, ma tutto lascia pensare che sarà così. La sua potenza supererà quindi gli 800 CV e questa informazione dovrebbe essere confermata quando il modello sarà presentato nel corso dell’anno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche